Sabato è una giornata relativamente più facile. il primo appuntamento della giornata è in via della Spiga nel nuovo showroom di Alberto Moretti. Luminoso, rilassante e dall’allure quasi francese. La luce è protagonista indiscussa. Amedeo e Sissi mi accolgono con la solita proverbiale simpatia ed eleganza che da sempre li contraddistingue.
Belli e bravi…cosa chiedere di più come miei ciceroni alla scoperta della nuova collezione dall’animo così romanticamente alla Maria Antonietta di Francia!
In via della spiga c’è anche Colombo ed un salto è obbligatorio sia per vedere la collezione che per salutare la mia amica Alessandra Ianzito. I pellami pregiati sono parole d’ordine, da qui mi sposto in via verri da Larusmiani dove l’eccellenza e l’eleganza sono il letmotiv delle collezioni uomo e donna.
Sono quasi le 13 ed è ora del consueto appuntamento da Luisa Spagnoli che vizia i suoi ospiti con un lunch di raffinata bontà. Lo spazio è all’ultimo piano e da qui si gode di una vista insolita sul centro storico.
Sempre in via Montenapoleone altra location strabiliante è quella di Giuseppe Zanotti Design. Uno showroom con una terrazza, dove viene servito il cocktail, che sembra un piccolo polmone verde in queste strade del lusso e del fashion.
Ma la bellezza non è finita. In via Bigli altro appuntamento con il lusso d’autore: Renè Caovilla. A seguire Baldinini e via Borgonuovo da Mario Valentino. Ritorno di nuovo in via Montenapoleone per Maria Grazia Severi dove un tripudio barocco di rose rosse domina la scena. Potrei anche dire che per oggi può andare bene…ma non posso mancare al cocktail di presentazione di Les Tropeziennes presso l’hotel Sheraton.
Per stasera niente eventi fashion ma tranquillità. Direzione Bulgari hotel dove mi aspetta il mio amico Emiliano con Federica. Nuovo aperitivo a base di champagne, cena…Ormai è mezzanotte. Ma un salto al Ceresio 7 non si può non fare. Sono quasi le 3 del mattina. Notte.
wearing
blazer Cantarelli|shoes Alberto Moretti
Alberto Moretti
Renè Caovilla
Giuseppe Zanotti Design
Larusmiani
Maria Grazia Severi