18 maggio
ore 19 ha inizio il cocktail party di inaugurazione del “Outside” Bistrot, lungarno del Tempio 52, proprio accanto all’Hotel Mediterraneo. Un locale che gode di una posizione strategica in quanto permette di arrivare in macchina ma nello stesso tempo è a pochi minuti dal centro storico e da un passo dall’Arno.
L’Outisde Bistrot, ristrutturato a cura di Saverio Innocenti, dispone al suo interno di uno spazio privè dove regna sovrana una gigantografia di Sofia Loren, nonchè di una piattaforma esterna.
Le pareti sono di mattoncini bianchi mentre le colonne in lavagna, e per gli amanti della pizza…qui c’è il forno a legna! Una parete del locale è occupata da una elegante libreria dove nelle scansie trovano posto vini e cibi d’autore. Lo chef Daniele Raddi ha deliziato gli ospiti con coccoli fritti, fumanti e saporite pizze, mozzarelline di bufala, tartare di carne, salumi, ed una cascata di fragole rosse.
Il cocktail si è prolungato fino a tarda serata segnando la presenza di un folto pubblico. Ricordiamo che la serata ha avuto come partner l’ormai noto Firenze Made in Tuscany.