Fred Perry, insieme all’agenzia fotografica Magnum Photos, ha scelto Pitti Uomo per presentare ‘Storm’, il magazine monografico da collezione realizzato annualmente e affidato per questa edizione 2010 a Paolo Pellegrin.
Tra i partecipanti alla presentazione, oltre a Pellegrin, due membri del gruppo Motel Connection presenti nella pubblicazione, Samuel e Pierfunk, che in occasione del lancio di Storm, alle 21,30 presso Le Pagliere nel Giardino di Boboli, hanno tenuto una performance live preceduta da un’esibizione del quartetto d’archi Gnu Quartet, insieme ad una videoinstallazione e alla proiezione di immagini del magazine.
La collaborazione con Pellegrin segue quella con altri artisti noti come Martin Parr, Bruce Gilde, Alec Soth e Lise Scarfati; obiettivo del fotografo è indagare sulla realtà nel suo aspetto più umano, attingendo dal suo background di impronta più strettamente fotogiornalistica e documentaristica.
Con una tiratura di ottomila copie, il magazine verrà distribuito in tutto il mondo in librerie selezionate, musei e concept store.
Related posts
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.