Il blog del Marchese
Moda

G. Gucci linea Firenze 1921. Festeggiamenti per i 90 anni

La maison si appresta a celebrare il suo novantesimo compleanno con una nuova linea di borse e accessori in edizione limitata, da donna e da uomo, chiamata G. Gucci Firenze 1921.
La casa di moda, che oggi è entrata a far parte del gruppo Pinault, ha preparato una collezione esclusiva di camicie, orologi, occhiali e borse.
Grandi protagoniste della collezione primavera-estate di Gucci saranno la New Jackie – rimodernata da Frida Giannini, dopo la versione nata nel 2009 in omaggio a una delle regine dello stile e dell’eleganza, Jaqueline Kennedy Onassis – e la New Bamboo, anch’essa rivisitata e disponibile nelle boutique della maison apartire da giugno. La New Jackie, in particolare, si distingue per i materiali raffinati (pitone e coccodrillo) e per i colori forti, nei toni del rosso e del marrone. Completano l’opera d’arte la doppia G in argento, la tracolla regolabile e la classica chiusura a scatto.

Da non dimenticare anche la Snaffle Bit Bag, l’originale linea di borse dai toni folk pensata per l’estate 2011, con la chiusura a scatto ispirata al morsetto del cavallo (creata per la prima volta dalla maison negli anni Cinquanta). Un tocco di tradizione e uno di modernità: l’interno delleborse, foderato in suede o nappa, viene impreziosito da alcune utili tasche zippate dedicate al cellulare e al Blackberry.
 Oltre alla linea di borse, per celebrare l’anniversario della maison, sarà aperto a Firenze un museo dedicato allo straordinario patrimonio dell’atelier fiorentino.


Related posts

Vic Matiè al Circus Studios di Milano

admin
13 years ago

Chanel le borse primavera estate 2012

admin
12 years ago

Missoni women’s spring summer 2013

admin
12 years ago
Exit mobile version