Galleria del Costume: evento per i 30 anni
La città di Firenze festeggia un compleanno davvero speciale: i 30 anni della Galleria del Costume di Palazzo Pitti. Per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un museo dello Stato ed e’ l’unico museo nazionale di storia della moda e del costume in Italia.
Fulcro delle celebrazioni la maestosa e sfavillante Sala Bianca di Palazzo Pitti, dove sono esposte le ultimissime donazioni da parte di prestigiose aziende come la Enrico Coveri Maison, istituti di credito come la Banca di Cambiano, e privati come Andrea Ferretti, Fabiola Forchir, Gianfranco Grimaldi, Cristina Grossi Zanuccoli e Cecilia Matteucci Lavarini.
L’arte che si somma all’arte non può che lasciare senza fiato ed incantare i sensi. Immancabile taglio di torta sotto il loggiato del cortile dell’Ammannati.
Auguri Galleria del Costume!
Related posts
2 Comments
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Quanta storia, quanta cultura ed ingegno in queste splendide creazioni! Ogni volta che visito questo Museo mi tornano in mente gli anni ’70 ed ’80 ed i lunghi colloqui con il Marchese Emilio Pucci, generoso dispensatore di consigli e racconti. Prima di ogni sfilata o servizio fotografico era un piacere e privilegio ascoltarlo raccontare come era nato quel determinato gioco di colori (che lui amava tanto) o modello di abito….. Un grande uomo.
che incanto! ogni abito è più bello dell’altro!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC