Il blog del Marchese
Feste e balli

Garden club Firenze premiazione Camelia Palazzo Gondi


Venerdì 18 Marzo si è svolto l’annuale Mostra della Camelia organizzata dai soci del Garden Club. Quest’anno la sede scelta è stata quello di Palazzo Gondi, proprio affianco a Palazzo Vecchio. Un gran numero di nobildonne sono accorse all’evento, un tripudio di bags Chanel, Vuitton, Ferragamo e Gucci. Presidente del Garden Club la “padrona di Casa” la marchesa Vittoria Gondi, vice presidente la marchesa Claudia Pianetti Lotteringhi della Stufa.
Tantissime le camelie esposte dalle varietà e colori piu’ disparate. Ma a colpire l’attenzione di molti le eccentriche e fantasiose composizioni floreale sempre opera delle socie. Elenco delle partecipanti dell’anno 2011: Novella Batini, M.Teresa Guicciardini, Wally Romoli, Maria Benini, Wilma Tempestini, Benedetta Naemias, Barbara Nomellini, Caroline Burke Vannucchi, Barbara Golini, Wanda Ferragamo, Vittoria Gondi, Claudia Pianetti, Emanuela Pietramellara, Barbara Corsini e Vannozza Baldasseroni, Gabriella Giuntini, Sandra Crescioli, Chiara Pozzana, Alice Esclapon, Fiammetta Giardino di Boboli. Sponsor della manifestazione: Ferragamo SPA e Unicredit.

Tra le Camelie premiate ricordiamo quelle della giornalista Maria Novella Batini ( che dal 1985 collabora con la rivista “Gardenia”) e la composizione di A.ice Esclapon di Villeneuve e di Maria Teresa Guicciardini. A seguire un aperitivo tenutosi all’interno delle restaurate cantine del fascinoso palazzo.
Contatti:eventiitalia@yahoo.it

(momento della premiazione)

(A. Esclapon De Villeneuve e M.Teresa Guicciardini)
(Wanda Ferragamo)(M.sa Claudia Pianetti, M.sa Vittoria Gondi)
(P.ssa Giorgiana Corsini)














Related posts

Gran Ballo “Vienna sul Lago” Reggia di Venaria

admin
13 years ago

Il "Baccasalotto" pre…Liberazione

admin
12 years ago

Ballo dei Cento e non piu’ Cento. 16 Aprile Casale Monferrato

admin
14 years ago
Exit mobile version