Giacche Bagnoli Sartoria Napoli: la giacca tradizionale napoletana
Indosso
giacca Bagnoli Sartoria Napoli; cache col Calabrese 1924; pantaloni color senape Harmont & Blaine; fazzoletto Calabrese 1924; scarpe Lidfort; gilet Belmonte 1938; cappotto verde Sartoria Ripense
Wearing
jacket Bagnoli Sartoria Napoli| cache col Calabrese 1924| trousers Harmont & Blaine| pochette square Calabrese 1924; shoes Lidfort; gilet Belmonte 1938| coat Sartoria Ripense
Credit photo Studio FDI
Bagnoli Sartoria Napoli
Il brand prende il suo nome da una terra di antico splendore, amata dagli antichi per la sua aria salubre e le acque termali. A produrre il marchio è l’azienda Di.Conf., da molti anni presente nel settore dell’abbigliamento in Italia e nel mondo, grazie al know how che deriva dall’esperienza di famiglia e tecniche d’avanguardia. Tutto ha inizio in una piccola sartoria napoletana dove Andrea lavorava tenendo presente la regola più importante: la qualità.
Oggi Bagnoli Sartoria Napoli firma collezioni che richiamano la tradizione della sartoria artigianale napoletana ma tenendo presente le esigenze del gentleman moderno. Una produzione controllata in ogni fase, specie nelle lavorazioni a mano: collo, giromanica, fondo, fondamentali per donare alla giacca vestibilità e confort.
Per la collezione autunno inverno 2016-17 presenta abiti e giacche dallo stile raffinato e dai tessuti pregiati dove trovano ampio spazio le proposte in fantasie e trame.