Bologna, 7 marzo 201
La giovane designer bolognese Giada Ariotti, con la sua seconda collezione di Giada Beachwear moda mare 2012, ha creato modelli perfetti per usi diversi, sia per il giorno che per la sera. Costumi a fascia che si trasformano in top, caftani preziosi che diventano stole, copricostumi perfetti come abiti da cocktail.
Sono tutti pezzi unici, realizzati e ricamati a mano da esperte bustaie e ricamatrici. Il taglio fortemente artigianale di Giada Beachwear garantisce, oltre all’elevata qualità, anche la possibilità di confezionare preziosi modelli su misura adatti.
La collezione primavera-estate 2012 è composta da trenta costumi, due caftani e due parei di cui uno gioiello. Quattro le linee proposte, impreziosite da decorazioni che sono piccoli capolavori di seta, pizzo, cristalli Swarovski e paillettes.
Per ogni tipo di gusto e di personalità, ci sono la ROMANTICA , la COLORE , la ROCK e la linea SERA.
ROMANTICA: è dominata dal pizzo in tutte le sue varianti e dalla seta, impiegata per dare vita a piccoli boccioli di rosa o alle preziose rouches. Le applicazioni sono realizzate a mano su bikini a fascia e a triangolo.
COLORE: un’esplosione di paillettes in molte varianti, e poi perle, cristalli Swarovski, camelie di resina applicata su basi di lycra rosa, azzurra, gialla e verde.
ROCK: è la linea più trasgressiva, con suggestioni dal mondo del rock e dintorni. I materiali sono Swarovsk incastonati, paillettes a squama nere opache e pietre dall’effetto mat.
SERA: linea fatta di costumi a fascia con ricami e lavorazioni ancora più preziose, che rendono i modelli dei veri e propri gioielli, da indossare non solo come costumi da bagno ma anche come sotto-giacca. Rigorosamente bianco e nero.
E per il “fuori acqua” ci sono i due caftani in sangallo bianco o nero con maniche arricciate, da indossare sia come abiti sui costumi da bagno, sia come camicie nelle giornate estive di città.
A chiudere la collezione 2012 anche i parei composti da un insieme di pizzi e tessuti pregiati, in due varianti: normale e gioiello.
Il pareo gioiello è interamente ricamato a mano con perline, Swarovski e paillettes, e si può portare intorno al collo come una kefiah o sulle spalle come uno scialle da sera.
Diventa follower clicca Qui
Related posts
1 Comment
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
SPLENDIDIIIIIIIIIIIIIIII