Minor Hotels, proprietario, operatore e investitore alberghiero, annuncia la nomina di Giles Selves come Senior Vice President degli hotel di lusso del Gruppo in Europa. In questo ruolo chiave di leadership, sarà responsabile della direzione strategica e commerciale dei marchi di lusso, per migliorare l’esperienza degli ospiti, l’eccellenza operativa e sostenere la crescita e lo sviluppo di Anantara Hotels, Resorts & Spas e Tivoli Hotels & Resorts in Europa, mentre il Gruppo continua la sua espansione in tutto il continente.
Con una grande conoscenza del turismo di lusso, Giles porta con sé oltre 25 anni di esperienza
nel settore dell’ospitalità e una comprovata esperienza nel conseguire risultati eccezionali in vari ruoli operativi. Entrato in Minor Hotels nel 2015, dove ha trascorso anni alla guida delle proprietà Anantara in Thailandia, Sri Lanka e Maldive, ha ora il compito di garantire una crescita continua dei marchi Anantara e Tivoli e di offrire un’esperienza impareggiabile agli ospiti del portafoglio di lusso del Gruppo europeo.

GILES SELVES
Prima di trasferirsi in Europa, ha trascorso quasi 5 anni alle Maldive, prima come Direttore
Generale del prestigioso Anantara Kihavah Maldives Villas, poi promosso a Cluster General
Manager per Anantara Dhigu, Anantara Veli e Naladhu Private Islands, supervisionando anche
Anantara Kihavah e la pre-apertura di Avani + Fares Maldives Resort. Le sue capacità di
leadership e l’abilità in ambito commerciale sono state fondamentali per guidare la crescita dei
ricavi e l’efficienza operativa durante la pandemia, quando ha guidato il suo team durante
momenti di incertezza, concludendo il 2021 e il 2022 con i migliori risultati mai registrati.
Dopo aver trascorso 19 anni con Starwood Hotels & Resorts, Giles ha intrapreso un percorso
legato al mondo Food & Beverage nella gestione alberghiera, lavorando in hotel londinesi e
scozzesi e ricoprendo per 5 anni un ruolo di supervisione e sviluppo F&B nella sede centrale
della società di Europa, Africa e Medio Oriente. In seguito, ha ricoperto ruoli più operativi in
Grecia. Nel 2011 si è trasferito in Thailandia come Hotel Manager per la preapertura del St. Regis Bangkok, una proprietà di Minor Hotels. È diventato poi General Manager del Keraton at the Plaza, un Luxury Collection Hotel, a Giacarta, prima di tornare in Thailandia nel 2015 come
General Manager per Minor Hotels con Anantara.
Nel corso della sua carriera, Giles ha ricevuto costanti riconoscimenti per le sue forti capacità di
leadership, la sua strategica visione commerciale e la sua abilità nel promuovere collaborazione
e positività in ogni ambito in cui abbia lavorato. Il suo approccio sempre rivolto alla soddisfazione del cliente è sempre andato di pari passo con l’impegno di Anantara nell’offrire autentiche esperienze di viaggio di alto livello anche agli ospiti più esigenti.
In qualità di Vicepresidente Senior degli hotel di lusso in Europa per Minor Hotels, è responsabile dell’espansione del portafoglio Anantara Europe, che attualmente conta otto proprietà. Il lavoro a stretto contatto con i direttori generali e i team operativi garantisce il mantenimento dei più alti standard di servizio, qualità e coerenza del marchio in tutte le proprietà, creando nuove opportunità e aumentando l’awareness del marchio Anantara.
Commentando la nomina, Dillip Rajakarier, CEO di Minor Hotels, ha dichiarato: “Sono entusiasta di assistere alla continua crescita di Giles Selves all’interno della famiglia Minor. La sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza del settore dell’ospitalità in alcune delle destinazioni più esclusive dell’Asia saranno preziose nella continua espansione della nostra presenza in nuovi mercati in Europa. Siamo certi che la leadership e l’esperienza operativa di Giles rafforzeranno ulteriormente la nostra posizione di leader nello spazio europeo dell’ospitalità di lusso“.
Giles Selves, di nazionalità britannica, ha conseguito una laurea e un master in Business Administration e attualmente risiede a Madrid, in Spagna.