Molto spesso fare il blogger significa non solo conoscere la collezione di un brand ma soprattutto entrare in contatto con la vera anima che si cela dietro.
E’ il caso dell’argentiere Giovanni Raspini di Arezzo, che conosco ed apprezzo ormai da diversi anni, persona quanto mai poliedrica. Basti pensare che ha perfino scritto un volume, edito da Cairo, “L’eleganza del rospo“, insieme a Francesco Maria Rossi. Un divertente manuale di sopravvivenza sul bon-ton che tiene conto dei tempi moderni, nonché del cambiamento dei codici di comportamento, dei canoni estetici e del buon gusto.
Cosa si inventa ogni anno Giovanni Raspini? Una bella festa per dare il benvenuto all’estate. E’ quest’anno non me la sono lasciata sfuggire. Direzione Arezzo. Nell’immediato ingresso della città ha sede la magione dell’argentiere, un antico casale dove una sapiente ed amorevole ristrutturazione ha preservato il suo originario sapore che tutto il mondo ci invidia.
Tanti gli ospiti intervenuti, anche se davvero in pochi hanno rispettato il tema del party. Aperitivo e dinner nel prato antistante il casale, dove tra pietanze tipiche toscane e bollicine l’inizio della bella stagione è stato festeggiato con grande solennità.
Grazie Giovanni
P.s. ritorno volentieri se mi inviti di nuovo.
Related posts
1 Comment
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
PECCATO PER L’ITALIANO..