TFK: profumo “Gone With The Smell“.
Cari Gentlemen oggi vi racconto una casa di profumi di nicchia molto importante. Si chiama TFK che sta per “The Fragrance Kitchen“. La sua storia è davvero avvincente quanto particolare. TFK nasce nel 2012 in Kuwait ed il suo fondatore è niente meno che lo sceicco Majed Al-Sabah.
Il mondo degli odori ha da sempre permeato la vita dello sceicco Majed che già da bambino aveva una particolare attenzione per il mondo dei profumi grazie alla presenza di una nonna che giornalmente indossava fragranze a base di oud, rosa taif e legno di agar. Attraverso il naso e le sensazioni olfattive è possibile creare un vero e proprio registro di persone, posti e situazioni. Gli odori permangono nei ricordi molto più delle immagini ed attraverso gli odori ritornano alla mente quelle immagini sopite nella mente. Majed inizia a creare profumi per se stesso e per gli amici, ma le richieste diventano tante ed ecco la decisione, creare il proprio marchio di profumo: TFK. Sono sei le linee da scoprire: Exclusive, con fragranze dalle capacità narrative, Tribute, una vera ode alle destinazioni più amate al mondo, My, le più lussuose e suggestive note realizzate da mastri profumieri rinomati, Modern Heritage, divertenti shock olfattivi tra passato e presente, Self Portrait, un tributo ai più grandi artisti e Signature, una selezione di essenze semplici e immediate da usare tutti i giorni.
Tra le fragrante TFK vi segnalo “Gone With The Smell“, che trovo adatto proprio per questo periodo.
Un fresco e naturale bouquet di fiori avvolto da un fondo di vetiver. Si tratta di una fragranza che possiamo inserire nel settore olfattivo dei floreali cipriati.
Note di Testa: Aldeide, Mughetto, Note Verdi
Note di Cuore: Rosa, Gelsomino, Garofano
Note di Coda: Patchouli, Muschio, Vetiver
Gone with the Rose fa parte della linea Exclusive, il cuore pulsante di TFK. La linea include profumazioni sontuose nate da ricordi, viaggi ed esperienze personali. TFK è distribuito in Italia da Intertrade Europe e disponibile sul sito di AVERY PERFUME GALLERY.