Un piccolo paesino, Sant’Egidio alla Vibrata, a sud del confine tra Marche ed Abruzzo è la sede di una storica azienda italiana che dal 1952 utilizza pregiati filati per produrre maglieria: Maglificio Gran Sasso. Una azienda che con passione e cura ha reso il made in Italy celebre in tutto il mondo. Ogni maglione racchiude una storia legata ad una tradizione ed a un sapere fare, non a caso il motto ispiratore è “La qualità è sempre di moda“.
Ed è proprio l’artigianalità unita alla sostenibilità ad ispirare la collezione autunno inverno 2015-2016 Maglificio Gran Sasso. Una collezione che coniuga l’eleganza al confort per capi da poter vivere in ogni occasione della giornata.
Ci sono tutti i classici della maglieria: il dolcevita in lana, dal cardigan ai gilet, dal full button ai doppiopetto in merinos extra fine, passando per gli innovativi giubbini in lana e in ecomontone. Per un look casual il Maglificio Gran Sasso propone felpe in puro cashmere, giacche in maglia e jersey, double imbottite, con disegni jacquard o effetto felpa.
I capi si abbinano con facilità grazie alla scelta di nuance come il blu navy, il grigio antracite o il rosso mattone.
Ad arricchire la collezione è la linea Vintage, con colori che richiamano il denim. I fit della maglieria sono slim perchè un maglione avvolgente è quasi come un caldo e sicuro abbraccio.