Dopo l’evento tenutosi a Milano lo scorso 7 aprile a sostegno di Save the Children e dei bambini giapponesi vittima del terremoto, Grant torna in prima linea a favore dei più piccoli.
E lo fa partecipando ad una grande serata di gala dedicata ai bambini meno fortunati, un rendez vous tra ricerca medica e moda dall’anima charity. Per l’occasione Miss Grant ha coinvolto i grandi nomi dello sport e dello spettacolo italiano: nella serata, presentata da Milly Carlucci, saranno presenti il campione olimpionico Yuri Chechi e la moglie, il calciatore della Fiorentina Gianluca Comotto e la moglie Marianna, la cantante fiorentina Irene Grandi e la showgirl Ana Laura Ribas.
La prossima edizione di Pitti Bimbo, in programma a Firenze dal 23 al 25 giugno 2011, si aprirà con un evento davvero speciale: un’anteprima dall’animo charity che la sera del 22 giugno a Palazzo Corsini vedrà riunirsi le eccellenze del made in Italy – tra cibo e grandi vini – a sostegno di The Heart of Children Onlus che dal 2004 dà vita a progetti di raccolta fondi per la realizzare all’estero dei centri dove i bambini affetti da patologie e malformazioni cardiache possono essere operati e curati.
Grant, le cui linee – Miss Grant, Miss Grant Couture, Grant Garçon, Lu:Lu sono tra le più importanti – vogliono essere espressione della creatività dedicata in tutto e per tutto ai bambini e ha fatto dei più piccoli il centro del proprio universo, non poteva dunque mancare.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito a partecipare a questa iniziativa dal momento che il link con la solidarietà appartiene storicamente al dna della nostra azienda” – ha commentato Paola Montaguti, stilista di Miss Grant -“Sono convinta che solo con il contributo di ognuno di noi si possa garantire un futuro migliore a tutti i bambini”.
Durante la serata, che ha come madrina d’eccezione la conduttrice Milly Carlucci, verranno estratti alcuni preziosi premi messi a disposizione da un parterre du roi di sponsor. Tra gli invitati all’evento – accanto alle più importanti famiglie fiorentine a simboleggiare la storia e la cultura italiana – ci saranno molti volti noti, tra cui il sindaco di Firenze Matteo Renzi, presidente del Comitato d’Onore dell’associazione e gli espositori di Pitti Bimbo.