Il blog del Marchese
Evidenza, Gentleman daily wear

GuidoMaggi: scarpe rialzate artigianali

pantaloni re hash inverno 2017

indosso
scarpe rialzate GuidoMaggi; pantaloni Re-Hash; camicia Alea Fashion; cravatta Calabrese 1924
wearing
elevator shoes GuidoMaggi| trousers Re-Hash| shirt Alea Fashion| tie Calabrese 1924

credit photo Ennio Stranieri

GuidoMaggi scarpe rialzate con cucitura Goodyear

Sono prodotte esclusivamente in Italia, con cucitura Goodyear e lavorazione “patina” le scarpe con rialzo di GuidoMaggi.
Emanuele Briganti è Ceo & Founder di GuidoMaggi, un brand che in breve tempo è riuscito a ritagliarsi un importante segmento nel settore della calzatura grazie all’utilizzo di pellami pregiati, cuoio e materiali di eccellenza.
Per chi vuole aumentare la propria statura ecco un rimedio pratico: la scarpa rialzata. Le scarpe GuidoMaggi sono dotate di un rialzo interno, che varia da 6 a 10 centimetri, in grado di aumentare la statura, in modo naturale, senza però rinunciare al comfort per piedi, postura e schiena. Tutto questo è possibile grazie ad un rialzo ergonomico realizzato in materiali tecnologicamente avanzati e ad un equipe di medici specialisti, che ha seguito la fase di test delle calzature rialzate.


Mani esperte, secondo la tradizione delle scarpe italiane fatte a mano, realizzano scarpe su misura seguendo quelle che sono le esigenza e richieste del cliente. Risultato finale? Un prodotto di lusso, personalizzato, unico e secondo i dettami del passato ma con un occhio vigile ai trend del momento.
Ciò che rende speciali le scarpe con rialzo GuidoMaggi è la cucitura artigianale Goodyear. La sua realizzazione comincia dopo che la tomaia, opportunamente tirata ed inchiodata sulla forma dai maestri artigiani, acquista la sua sagoma. E’ proprio a questo punto che il maestro calzolaio cuce abilmente assieme: la tomaia, il sottopiede ed il guardolo. Una volta cuciti insieme questi tre componenti della scarpa, l’artigiano pone del sughero naturale tra suola e sottopiede che verrà poi cucito a mano al guardolo, ottenendo un unico elemento. Un lavoro che richiede tempo, maestria e grande attenzione. Solo in questo modo è possibile ottenere una scarpa unica, comoda, resistente, elegante e fatta per durare nel tempo.


Particolare non da sottovalutare è che in caso di usura la suola si potrà cambiare e le scarpe rialzate torneranno come nuove.
La lavorazione “patina” GuidoMaggi consiste nel dare dissolvenza e sfumature di tonalità al colore originario, tamponando manualmente con spugnature la tomaia in pelle pieno fiore. In questo modo si esalta la texture, la gradazione e la naturale lucentezza delle nuances, generando riflessi unici e cangianti. Una tecnica che richiede, come la precedente, grande esperienza, tempo ed abilità ma che regala alla calzatura un aspetto glamour chee non passa inosservato.


Nel dicembre 2016 è stato inaugurato lo showroom GuidoMaggi a Milano in zona Brera, precisamente in via Fiori Chiari 18.

Related posts

Opening party Roy Roger’s a Roma

admin
11 years ago

Relax e vacanze pasquali

admin
11 years ago

A floral touch

admin
11 years ago
Exit mobile version