Harmont & Blaine donna collezione autunno inverno 2016-2017
Atmosfera e musica dallo stile mediterraneo caratterizzano la presentazione della collezione Harmont & Blaine donna, autunno inverno 2016-2017, presentata durante la Milano Fashion Week nello showroom di via Tortona.
Questa è la seconda collezione Harmont & Blaine donna disegnata da Marianna Cimini sotto la direzione creativa di Paolo Montefusco. La giovane stilista, originaria della Costiera Amalfiata, prende spunto dai luoghi in cui ha vissuto e realizza una collezione donna piena di luce e dalle nuances del mare e e del cielo.
Uno sportswear chic fatto di capi dalle mille sfumature dei blu; i bianchi e gli azzurri si mescolano, fin quasi a impastarsi, sui tweed, le stampe, i jersey, e i tessuti armaturati. Le sfumature del tramonto colorano la collezione di rosa e cipria mentre per la sera bagliori luminosi grazie ai tessuti preziosi, applicazioni e ricami.
Marianna Cimini ha vinto numerosi premi tra cui il “Premio Moda Italia” e si è affermata come finalista in occasione del “Who is on Next” 2014. A settembre 2014 è stata inserita da Vogue Talents tra i migliori 200 designer emergenti.