Altro appuntamento fisso al Pitti Uomo è la visita allo stand di Harmont&Blaine, il brand che focalizza il concetto di eleganza sulla qualità e dettagli.
Trovo la Renata che insieme ad Eleonora mi fanno da cicerone in questo immenso spazio che come ogni edizione è davvero strepitoso. Quest’anno troneggia un grande faro come protagonista di un paesaggio marino.
Non a caso la collezione primavera estate 2013 si sviluppa su due temi: Aguas e Lighthouses.
Il brand del Bassotto si ispira al riverbero della luce dei fari sulle trasparenze del mare per proporre dei colori quasi indefiniti, tinte che sembrano ossidate dalla salsedine del mare. Il rosso può sembrare un rosa ed il verde sfuma nei toni del grigio.
Limited edition per la maglia intarsiata con il faro marittimo sovrattinta e sfumata.
I dettagli sono sempre presenti: il bottone personalizzato con il Bassottino, i colli e sottocolli in contrasto colore, le asole colorate.
I pantaloni sono morbidi al bacino grazie alle pences che creano volume; la maglieria si arricchisce di punti che rievocano le corde in canapa e le reti da pesca, accanto al cotone filati in mischie con lini e fiammature; le camicie si intrecciano di righe che prendono vita in fantasie libere.
Harmont&Blaine propone un total look non mancano quindi le calzature. Protagonista è il Derby proposto con suola e zeppa rigata; le sneakers in pelle e camoscio, impreziosite da dettagli di forature inglesi, nel trio cromatico blu-bianco-rosso.
Il modello College con fondo gomma, in pelle o camoscio, liscio con ricamo o decorato con il fiocchetto.
E poiché siamo in estate per la spiaggia infradito e ciabattine!
Ringrazio Renata ed Eleonora per l’accoglienza e per questo anticipo di vacanze di mare.
Credit Barbara Vallone
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.