A due passi dalla centralissima via Toledo si trova il Boutique Hotel Santa Brigida. Si tratta di un nuovo 4 stelle originale quanto decisamente unico a Napoli.
Posto al 3° piano di un palazzo storico, che affaccia sull’omonima via Santa Brigida e su via Toledo, gode di una posizione strategica che ti permette di raggiungere, comodamente a piedi, quelli che sono i luoghi simboli di questa affascinante città dalle mille sfaccettature.
La prima impressione che si ha entrando al Santa Brigida è quello di non essere in un vero e proprio hotel ma in una comoda e rilassante casa. Ad accogliermi il personale cortese, pronto al sorriso e di grande disponibilità, prerogativa mai scontata. Addirittura cocktail di benvenuto in camera!
Il Boutique Hotel Santa Brigida dispone di 12 stanze arredate, come la zona comune, in maniera originale: arte moderna, confort e colori rilassanti. In giro ti imbatti in oggetti di artigianato locale, un giusto mix tra tradizione e design, che raffigurano quello che da sempre rappresenta Napoli nel mondo: da San Gennaro a Pulcinella per passare al corno scaramantico.
Le pareti sono decorate da serigrafie divertenti e mai scontate. Le camere sono confortevoli, pulitissime e, nonostante si affaccino su strade di grande traffico umano, non si sente alcun rumore.
La prima colazione è una vera sorpresa. Viene servita in uno spazio, non grande, ma concepito in maniera intelligente. Protagonisti sono i prodotti tipici campani, dolci e salati ma rivisitati in chiave moderna.
Prima di lasciare questa “oasi di relax”, nel centro di Napoli, sono stato anche omaggiato anche di un “gustoso cadeau”. Esperienza che consiglio e da ripetere.