Milano 15 settembre
nella bellissima cornice di Corso Como si è svolta la prima mostra di cappelli di Francesco Ballestrazzi. Una collezione realizzata interamente a mano, ispirata ai celebri romanzi di Frances Hodgeson Burnett, intramontabile autrice di “Il Piccolo Lord”, la “Piccola Principessa e “il Giardino Segreto”.
Elementi della natura, come piante, insetti, fiori e piccoli animali incontrano forme e colori che evocano l’India, prima fonte di un’ispirazione che culmina nelle più classiche decorazioni inglesi. Materiali come la pelle, il raso il cotone dipinto a mano, vere e proprie sculture che riproducono insetti, fiori, danno vita a un mondo magico e misterioso, quello che si può trovare aprendo una porta segreta che conduce ad un giardino in cui l’unica legge è quella dell’armonia e della natura.
La passione per la modisteria e l’incontenibile creatività di Francesco Ballestrazzi, lo portano a creare una propria linea di cappelli che, in pochi mesi viene pubblicata dalle riviste più importanti del settore come Vogue Italia.
Dalla nostra inviata Orsetta.
Related posts
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.