Nokia ha presentato oggi tre nuovi smartphone ricchi di funzionionalità e destinati al grande pubblico, con caratteristiche evolute, un prezzo competitivo e, soprattutto, l’innovativo sistema operativo Symbian Belle.
I Nokia 700, Nokia 701 e Nokia 600 grazie a Symbian Belle sono dotati di funzionalità NFC per sharing e pairing in modalità single-tap (attraverso il semplice contatto tra i dispositivi), dell’interfaccia utente ad oggi più personalizzabile e di un’esperienza di navigazione Web mobile potenziata.
Sebbene tutti e tre gli smartphone siano dotati di funzionalità Nokia ben riconoscibili, ciascuno di essi racchiude un insieme di caratteristiche specifiche che permettono di scegliere il proprio smartphone in base alle funzioni che si considera più importanti. Tre fuoriclasse per il portafoglio prodotti firmato Nokia: il Nokia 700, il più compatto touchscreen monoblocco al mondo; il Nokia 701, un elegante e raffinato smartphone dotato del display più luminoso sul mercato per un utilizzo sia indoor che outdoor; e il Nokia 600, l’entertainment smartphone “a tutto volume” della casa finlandese.
Nokia 700: lo smartphone Nokia più compatto Con un volume di soli 50 cm 3, un peso di 96 g e dimensioni di 110 x 50,7 x 9,7 mm,
Nokia 700 non solo è lo smartphone più compatto della gamma Symbian, ma è anche lo smartphone touchscreen monoblocco più compatto al mondo. Nonostante le dimensioni è dotato di funzionalità NFC di sarin e pairing in modalità single-tap, un
processore da 1GHz, display da 3,2 pollici.
Il Nokia 700 è anche lo smartphone Nokia più ecologico: la batteria a lunga durata, l’uso di molti materiali eco-compatibili, le funzionalità per ridurre il consumo della batteria rendono questo dispositivo ideale per i consumatori più sensibili e attenti alle tematiche ambientali.
Nokia 701: lo smartphone Nokia più luminoso. Il Nokia 701 è uno smartphone dalla linea sottile ed elegante, il cui display è il più luminoso al mondo tra tutti i dispositivi mobil. Con un display ClearBlack da 3,5 pollici è perfetto per l’utilizzo sia indoor che outdoor. E’ inoltre provvisto della tecnologia di eliminazione attiva dei rumori per una qualità del suono ottimale. Così come gli altri nuovi smartphone il dispositivo è dotato di funzionalità NFC di sharing e pairing in modalità single-tap , che permette la condivisione dei contenuti e la trasmissione del suono in modalità wireless agli auricolari ed agli altoparlanti compatibili con la stessa tecnologia NFC.
Basato sul design del diffusissimo Nokia C7, lo smartphone Nokia 701 ha un processore da 1GHz , una fotocamera full focus da 8MP con doppio LED flash e zoom digitale 2X, una seconda fotocamera frontale e possibilità di girare video in HD. Il dispositivo ha una memoria interna da 8GB espandibile fino 40GB tramite una microSD card da 32 GB.
Nokia 600: lo smartphone Nokia dal volume più alto. Nonostante le dimensioni compatte lo smartphone Nokia 600 ha una grande “voce” e una grande personalità e con i suoi 106 Phon è lo smartphone Nokia “a tutto volume”. Con un’antenna FM integrata per ascoltare la radio anche senza auricolari ed un trasmettitore FM che permette di inviare musica dal proprio telefono a qualsiasi radio FM, il Nokia 600 è il sogno degli amanti della musica. Con 60 ore di riproduzione musicale, un altoparlante interno estremamente potente e la possibilità di trasmettere musica in modalità wireless agli accessori compatibili NFC è lo smartphone perfetto per animare una festa. Disponibile ad un prezzo inferiore rispetto a Nokia 700 e Nokia 701, il Nokia 600 è provvisto di un processore da 1 GHz; una fotocamera full focus da 5MP con flash al LED e possibilità di girare video in HD, e una memoria interna da 2GB espandibile fino 34GB tramite una microSD card da 32 GB.