La sfilata del brand Il Gufo è uno di quei appuntamenti che ormai per me sono irrinunciabili. Motivo? Perchè le collezioni sono raffinate, concepite per bambini e la qualità dei tessuti è un fattore determinante.
Aggiungi il fatto che la Sig.ra Giovanna, l’anima pulsante del brand, è una persona meravigliosa ed è un piacere parlarle, ci tiene a ricordarmi che Lei è una mamma e che nel suo lavoro creativo ha tenuto presente questo ruolo. Dettaglio non meno importante è il rapporto di amicizia che mi lega alla Benedetta, dell’ufficio stampa de Il Gufo.
Le sfilate dei bambini mettono allegria e ti fanno sorridere, anche quando fuori ci sono calda ed afa che ti aspettano smaniosi di farti stramazzare al suolo.
Lo scenario è un mercatino della Provenza dalle profumate piante aromatiche. Ed eccoli uscire i piccoli modelli con la baguette sotto braccio!
Dall’alto scendono delle piccole farfalline bianche. Anche questa volta l’atmosfera è davvero straordinaria.
I colori partono dall’immancabile bianco, ai toni neutri del grigio e beige , colori pastello e gli estivi acquamarina, turchese e malva.
Per le bambine gli abiti sono i protagonisti dell’estate dai tessuti leggeri: sete, cotoni, organze.
Fantasie micro come righe, vichy e pois, fiori stilizzati e maxi fantasie fiorate effetto acquarello riprendono i colori di collezione.
Giacchine stile Chanel con i jeans, T-shirt con stampe di bambine al mare e libellule dalle ali di seta.
Per il bimbo si sceglie il petrolio, turchese, rubino, arancione e zafferano per maglie e pantaloni chinos e 5 tasche tinti in capo o anche con effetto old.
T-shirt e cardigan dai dettagli contrasto, bermuda in principe di galles, pantaloni a micro righe o quadretti. Bianco per le camicie in lino o cotone, classiche o coreane.
Per la parte casual stampe con biciclette, occhiali e macchine fotografiche su T-shirt a fondo bianco o colorato.
Per il bebè nuance fruttate e ispirazioni marittime. Per i maschietti micro righe, quadretti, pied de poule e Principe di Galles. Per le bambine uno stile romantico, con pizzo, sangallo, organze e voile nelle varianti del bianco e rosa.
A fine sfilata tutti in passerella a raccogliere le piccole farfalle, che ormai scendono dall’alto come se fosse neve, per lanciarle addosso ai propri amici ed al pubblico.
Credit Barbara Vallone
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.