Si chiama Generoso Vacchiano il giovane designer che sceglie il “made to measure” per imporsi sulla scena del fashion. Obiettivo: realizzare calzature per uomini che non scendono a compromessi e vogliono il meglio in termini di materiali e lavorazioni.
E se la scarpa è l’accessorio più importante per un uomo…largo alla fantasia ed ecco che Generoso propone una collezione, rigorosamente made in Italy, di scarpe realizzate in pellami pregiati come alligatore, lucertola, pitone, raza, cordovan pancia e zampa di struzzo, crosta inglese e vitello francese.
Il logo Vacchiano è una vittoria alata, mentre sui modelli si è però scelto di apporre la ruota della biga raffigurata nel marchio, quale simbolo della forza e della perfezione.
Generoso decide di fare un passo successivo e dal mondo dell’eleganza maschile cerca di conquistare anche la donna con una capsule di borse, in limited edition, disegnate dal direttore creativo della maison Gianluca Lera.
Presentate in anteprima, nella splendida cornice della terrazza dell’hotel Valadier di Roma, 4 borse ispirate alla bellezza ed al fascino di donne indimenticabili. Oprah Tote (Oprah Winfrey) Oriana shopper bag (Oriana Fallaci); Bauletto Rania (Rania di Giordania); Shoulder bag Kate (Kate Middleton).
Inutile ricordare che si tratta di creazioni eseguite artigianalmente dove tutte le fasi di produzione sono seguite con cura, ed i dettagli non sono semplici dettagli…ma realizzazioni di piccoli sogni.
wearing
shirt Tieapart|shoes Generoso Vacchiano|blazer Manuel Ritz