Il blog del Marchese
Food & Wine

Il Ristorante FRE conquista la “Corona Radiosa”

Il FRE, il ristorante una Stella Michelin del Réva Resort, è da oggi anche insignito, per la seconda
volta nella sua storia (la prima era stata nel 2022), della “Corona Radiosa”, il massimo riconoscimento conferito dalla storica Guida il Golosario, guidata da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Il giudizio, che “rappresenta la piena soddisfazione per gli ispettori della guida”, è stato annunciato oggi, lunedì 4 novembre, durante la cerimonia di premiazione della Guida 2024.
FRE: il ristorante dove le materie prime piemontesi incontrano le tecniche francesi Immerso tra le colline Patrimonio Unesco delle Langhe piemontesi, il FRE è il ristorante una stella Michelin di Réva, resort di charme dove l’eleganza si trasforma in contemporaneità.
La cucina del FRE, guidata dal giovane Chef Francesco Marchese, allievo di Yannick Alléno, è una cucina fortemente identitaria, capace di coniugare a tecniche e filosofie della più alta cucina francese con materie prime del territorio piemontese. Il risultato è una cucina ibrida, nuova, che trova le sue radici al di là delle Alpi ma che rinasce qui sotto una veste diversa e inedita. Una cucina in cui le salse, le garniture, le ricette e le preparazioni incontrano i produttori locali e le migliori eccellenze langarole.

Nella cantinetta interna al ristorante vengono custodite centinaia di etichette, di piccole realtà come di grandi e storici produttori, senza dimenticare i vini di casa, quelli che la Cantina Réva produce con le uve da una coltivazione integrata e consapevole e certificata Sqnpi, provenienti dai trenta ettari di proprietà della struttura, distribuiti tra Monforte d’Alba, Novello, Serralunga d’Alba, Barolo, Grinzane, Roddino e Verduno.

Related posts

La Leggenda dei Frati di Filippo Saporito

admin
2 years ago

Edoardo Sandri vince il “Premio Martin Miller’s Miglior Martini Cocktail d’Italia”

admin
10 months ago

Cosa mangiano i gamer: abitudini pre e postpandemia

admin
1 year ago
Exit mobile version