La collezione eyewear di Italia Independent primavera estate 2015 è davvero ricca: 464 varianti in anteprima, con ben in 55 forme totalmente nuove.
La famiglia I-Plastik ospita una serie di trattamenti realizzati attraverso complessi procedimenti manuali. “Drops” presenta gocce di vernice colorata depositate mediante singoli passaggi ripetuti attraversano le montature, trasformandosi in decori tridimensionali, sempre diversi, su ciascun occhiale. “Brush” lavorazione laser eseguita manualmente che genera striature orizzontali sulle superfici trattate. “Glaze” si caratterizza per uno smalto sulle montature attraverso tamponature più o meno profonde, che aggiungono o tolgono intensità al colore.
La famiglia I-Metal presenta forme nuove, tra cui le nuovissime mascherine a base 4 e quelli a base 8. La collezione I-Sport si allarga con l’introduzione di nuove forme a base 8.
Grande attenzione per la collezione I-LUX pensata per un pubblico sofisticato alla ricerca di qualcosa di davvero unico: pelli pregiate, cristalli Swarovski, denim délavé, perle inserite manualmente sulle montature, e tanto altro.