Sono Italia Independent victim! Lo ammetto. Gli occhiali da sole con l’effetto velluto, ottenuto grazie al trattamento UV LUX che permette di ammorbidire la superfice e la rende piacevole al tatto, accompagnano quasi sempre le mie uscite all’aria aperta, anche in mancanza di sole.
Quindi per me era quasi d’obbligo andare al press day di questo brand. Tra le novità vi segnalo l’occhiale in Crystal Rocks di SWAROSKI ELEMENTS, ha una forma a farfalla, non a caso quest’occhiale è stato creato come tributo per la pop star Lady Gaga.
Sicuramente non farò a meno di queste due fantastiche creazioni Italia Independent: gli occhiali I-Thermic e I-Touch. Gli I-Thermic cambiano colore se esposti a temperature superiori ai 30°, così come al cambiamento della temperatura corporea a contatto con la pelle.
Gli I-Touch presentano una montatura con uno speciale trattamento, come quel tipo di verniciatura dato alle auto di prestigio, chiamato comunemente effetto “opaco”. Questo effetto conferisce al tatto la sensazione di una texture morbida e liscia.
Importante capsule collection è quella in collaborazione con Karl Lagerfeld, disponibile proprio dal mese di Ottobre 2013, presentata a Parigi durante la Fashion Week.
Italia Independent non è solo occhiali sole ma anche abbigliamento. Must have è il pied de poule e il camouflage su capi reversibili.