Il blog del Marchese
Food & Wine

La collezione Christmas Tea de La Via del Tè

La collezione Natale 2024 de La Via del Tè si ispira alla nota fiaba tedesca di Ernst Hoffmann “Lo schiaccianoci e il re dei topi”. I personaggi di questo racconto diventano il divertente e prezioso decoro del packaging della nuova collezione Christmas Tea. Ci sono proprio tutti: il soldatino di legno, la ballerina, ghirlande, Marie, il re dei topi, la principessa Pirlipat stilizzati e declinati in chiave moderna. Da qualche anno ormai il soldatino Schiaccianoci è diventato un oggetto di buon auspicio, portatore di novità positive e cambiamenti interessanti.


La collezione comprende tre lattine da 100 grammi e 3 sacchettini richiubili/doypack da 50 grammi delle tre miscele di: tè nero White Christmas, tè nero Racconto di Natale, tè verde Very
Christmas. Racconto di Natale è una miscela di tè nero Indiano Assam, cannella, coriandolo, chiodi di garofano e pezzetti di mela, dal caldo profumo di spezie al profumo di panpepato. Very Christmas invece è a base di tè verdi provenienti da Cina e Giappone, caratterizzata dall’aroma ricco del mandarino, vaniglia e miele, petali di fiordaliso multicolore e bacche rosse di ribes. White Christmas è una miscela di tè nero, zucchero in cristalli, mandorla, uvetta e fiori.

Di grande effetto, ottima idea regalo, è il Calendario dell’Avvento 2024 dedicato alla storia de Lo Schiaccianoci, contenente 24 filtri in 24 caselline numerate. Immancabile la Tisaniera in porcellana anche questa decorata con i personaggi de Lo Schiaccianoci, utilizzabile in forno a microonde.

Per i più golosi il soffice e profumatissimo Panettone artigianale all’Earl Grey Imperiale, scaglie di cioccolato, scorze canditi di arance e bergamotto. Un classico della tradizione italiana rivisitato da La Via del Tè con una ricetta esclusiva. Naturalmente non mancano i Biscotti di pastafrolla al té nero.

Related posts

L’ETICHETTA UNICA PER L’OLIO DI CALABRIA IGP

admin
1 year ago

Selezione Oli extravergine 2023 a Firenze

admin
1 year ago

Chianti Lovers 2022 tra biologico e sostenibilità

admin
3 years ago
Exit mobile version