Il blog del Marchese
Attualità

La compagnia di Babbo Natale all’Istituto degli Innocenti

DSC_1892

Firenze 8 dicembre

Cinquantanove Babbi Natale più un Babbo d’eccezione, il CT della Nazionale italiana Cesare Prandelli, hanno affollato i cortili dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, storico ente dedicato da oltreseicento anni all’accoglienza all’infanzia. Le Festività dei bimbi, ospiti nelle tre case famiglia dell’Istituto, sono state allietate dall’arrivo della Compagnia dei Babbi Natale, con i loro doni e canti natalizi.

Alle 11 la Compagnia è entrata in Istituto accompagnata dal taxi Milano 25 e da Cesare Prandelli nuovo Babbo “onorario”, già testimonial di Associazione Toscana Tumori e impegnato da tempo in attività di sensibilizzazione a favore dell’infanzia. Sono stati consegnati i doni raccolti agli ospiti delle Case alla presenza della Presidente dell’Istituto Alessandra Maggi.

Ha fatto seguito la visita alla Mostra Figli d’Italia, appena inaugurata al Museo degli Innocenti, che ripercorre i primi cinquanta anni del Paese unito grazie alle storie dei bimbi accolti nelle istituzioni per l’infanzia.

Nel pomeriggio i Babbi Natale hanno raggiunto Piazza del Duomo dove, assieme agli ‘Angeli’ del Bello, hanno formato con i bambini un grande girotondo attorno all’albero di Natale, la cui illuminazione è stata accesa dal Sindaco Matteo Renzi.

La Compagnia di Babbo Natale è un’associazione senza scopo di lucro fondata a Firenze nel 2007 da Roberto Giacinti. Ogni anno la Compagnia, formata da imprenditori, manager e professionisti fiorentini, sceglie di sostenere progetti per l’infanzia e enti che si occupano di tutelare il benessere dei bambini.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Visualizza album completo
Technorati Tag: ,,,,,,

Related posts

Daniela Ferolla presenta Milan Fashion show

admin
13 years ago

Royal Caribbean e Pre-party VIP ON BOARD

admin
14 years ago

Miss Italia e U.S. Polo Assn. insieme per l’abbigliamento sportivo delle Miss

admin
13 years ago
Exit mobile version