Nasce dalla collaborazione tra Marc Jacobs International e il gruppo CWF, una fantasiosa reinterpretazione dell’universo Marc Jacobs per bambine e bambini da 0 a 12 anni.
I piccoli Little Marc Jacobs in erba si invaghiscono di un’eleganza mai troppo seria sfidando con spirito irriverente gli stili contemporanei very cool e appropriandosi senza compromessi dei selvaggi twist di fantasia dello stilista!
Nella linea Marc by Marc Jacobs delicati uccellini spiccano delicatamente il volo per posarsi su bluse e vestiti in twill. La maglieria, regina della collezione, è lavorata a twist su base di neoprene lurex e va portata su pantaloni taglio slim tinti per immersione. Il cappotto in lana garzata con interno a quadri matelassé è falsamente modesto ed esaltato da fiocchi in contrasto con i top ultra-graphic e graziosamente ornati di strass. Il montgomery rivisitato in versione finta pelliccia fantasia è divertente e avvolgente! L’eleganza cool si incarna perfettamente nel look “mini me“: la sottoveste in tulle ricamato a fiori si porta sulla felpa in flanella chiné.
I tradizionali pois sbocciano senza posa su bluse e giacche in satin blu per riproporsi, in versione micro, sulle camicie in stile preppy della linea Garçon. I rossi e i blu intensi abbinati al verde cedro prendono vita accanto ai vivacissimi tocchi arancio.
Humour e glamour si coniugano senza imbarazzo nel tema ludico e allegro per un’improbabile “famiglia della jungla“, eccentrica e impertinente! Per affrontare la jungla newyorkese, il vestito in pelle dorata ispirato a Marc Jacobs è un must-have. Le righe multicolori riscaldano top e giacche mentre lo stampato finto mimetico ravviva le morbide giacche in crêpe.
Un insolito bestiario metropolitano introduce il tema “guest star“: le rifiniture in mylar esaltano la cresta di una creatura ludica a metà tra il leone e il gatto mentre un rinoceronte fashion victim si propone su una giacca a maglia. Zip e profili dorati intercalano il glam delle silhouette. Le nuance cromatiche autunnali si ravvivano accanto ai rossi luminosi.
Per un capodanno chic e scintillante il tema è un’allusione alla moda degli anni ’50. Lo stile si fa più formale senza mai diventare rigoroso. Sottane e pantaloni carota in flanella di cotone si abbinano a top serigrafati anni ’50 e tee-shirt con collo alla lavallière. Un’esplosione di cuori viola accende le giacche satin, i cardigan a maglia e il parka girly chic. I pois e i delicati fiocchi come quello in lurex crochet si posano come inaspettati dettagli sulle eteree bluse in modal jersey. Il vestito in tulle ricamato con fasce d’argento e i cardigan ornati di lurex argentato, completano il guardaroba di queste splendide vacanze!
La linea Garçon dagli accenti city gioca con i contrasti di materiali e colori su blazer foderati in chambray, pantaloni double face o piumini che abbinano nylon e panno. I pezzi casual come il giubbotto teddy in due materiali o la tuta in cotone felpato contrastano con capi decisamente più eleganti. Le serigrafie artistiche strizzano l’occhio alla linea Adulti come la famosa frase sulle tee-shirt chiné: “Don’t mess with Marc Jacobs“.
I toni sobri del blu e del nero si riscaldano accanto al rosso rubino e all’oro. In uno stile più casual, i ragazzi di Little Marc Jacobs si appropriano di capi dal sapore vintage e street-wear: pantaloni e camice a quadri, tinti per immersione, parka stile militare e piumini con maniche staccabili. L’effetto invecchiato rende patinati i pantaloni in velluto millerighe. La palette dei colori richiama la linea Fille: vivaci tocchi arancio per esaltare il rosso, il blu cielo e il verde cedro.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/