Firenze 30 maggio
alle ore 20:30, nella prestigiosa sede di palazzo Strozzi, prenderà il via una serata all’insegna della beneficenza per sostenere l’acquisto del nuovo taxi della solidarietà per Caterina Bellandi, alias Milano 25.
Chi di Noi non conosce il taxi Milano 25 e la grande Caterina? Se ti aggiri per le strade del centro puoi imbatterti in un taxi pieno di fiori, palloncini, adesivi colorati e cose buffe con al volante una donna vestita col mantello e un grande cappello fiorito. Non stai sognando e non sei finito nel mondo di Alice del Paese delle Meraviglie!
Hai invece avuto la fortuna di incontrare una donna speciale, la grande zia Caterina. Sembra davvero un personaggio di un film di Walt Disney, una Mary Poppins del millennio. Ma a far rimanere senza fiato non è come Julie Andrews il suo magico ombrello ma il suo divertente taxi colorato. Chi non ricorda la famosa canzoncina “Basta un poco di zucchero e la pillola va giu’ “, e come Mary Poppins anche Caterina regala qualcosa, regala un sorriso ai bambini malati. Dal 2002 Caterina ogni giorno accompagna gratuitamente i bambini oncologici provenienti da ogni parte del mondo all’ospedale pediatrico Meyer ed al CTO, e con la sua voglia di vivere cerca di alleviare il dolore ai piccoli angeli-eroi che dovranno sottoporsi a dure prove che il destino avverso ha riservato loro.
Caterina è madrina del Clown Festival e la sua fama ha ormai varcato i confini nazionali grazie ai suoi frequenti viaggi in Francia, Inghilterra, Albania e Russia.
Ideatore e promotore dell’iniziativa il marchio Save The Queen che è riuscito a coinvolgere molte griffe della moda. Sono stai donati circa 400 prodotti che verranno assegnati ai partecipanti alla serata befenica attraverso una lotteria. I biglietti sono di due tipi: uno dal costo di 25,00 euro per la “classic lottery” (composta da premi di un valore commerciale dai 50,00 ai 250 euro ) il secondo di 50,00 euro per la “precius lottery” , (composta da premi di un valore commerciale dai 250,00 ai 2.000,00 euro), non tutti i biglietti saranno vincenti, ma la percentuale di vincita è molto elevata.
Nel corso della serata, condotta da Carletto di RTL102.5 con la partecipazione straordinaria della grande Edith Alberts, si avvicenderanno Giovanni Lepri, attore comico e Lisetta Luchini, cantante di canzoni popolari fiorentine, Il Piccolo Coro Melograno, Barbara Enrichi ed altri illustri personaggi.
L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Firenze, è supportato da molti sponsor come ad esempio Convivium, che offrirà la cena buffet, Gattavecchi, Il re gelato, Marchesi Ginori Lisci, Media Partner Firenze Made in Tuscany.
Un ringraziamento va anche a Effecì di Cecilia Sandroni.
Se il mondo fosse pieno di zie Caterina e meno di egoismo e cattiveria siamo certi che si soffrirebbe di meno, e con un pizzico di vanità possiamo affermare che forse sarebbe un anticipo di Paradiso sulla terra. Anche perchè Noi il Paradiso lo immaginiamo proprio così: pieno di taxi colorati e buffi in continuo movimento tra le soffici nuvole in un mondo di luce che non cessa mai di splendore, dove i bambini, gli angeli-eroi, sono loro a guidare i taxi, perchè non è necessaria nessuna patente, ma solo un cuore stracolmo di amore e puro come quello di Caterina.
Noi naturalmente non mancheremo!
Di seguito riportiamo i brand e gli store che hanno contribuito: A. Ugolini & Figli, Baroni, Braccialini, Casadei, Conte of Florence, Emilio Cavallini, Emilio Pucci, Erboristeria Inglese, Etro, Fani Gioielli, Galleria Frilli, Geronico, Gioielleria Mossa, Gucci, Il Bisonte, Locman, Loretta Caponi, Luisa via Roma, Ladurée, Lungarno Hotels, Maman & Sophie, Margit Reydon, Montblanc, Monnalisa, Nomination, Patrizia Pepe, Principe di Firenze, Regina Schrecker, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Save The Queen!, Tod’s, Vilebrequin.
Related posts
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.