Milano, 19 dicembre 2011
Presso lo show room di Rubelli, è stata presentata l’ultima collezione di Italia Les Chaussons de la Belle e basta osservarle per essere catapultati sul set di Maria Antonietta di Sofia Coppola: tutti i particolari di queste calzature sono, infatti, perfetti e rimandano volutamente al settecento e alla Reggia di Versailles.
Come le magiche scarpette di Dorothy nel mago di OZ permettevano di viaggiare in mondo lontani, così queste deliziose Chaussons permettono di viaggiare nel tempo e trasportano magicamente chi le indossa nell’estetica voluttuosa e sfarzosa di Re Sole.
Les Chaussons de la Belle nascono dall’idea di creare una collezione raffinata dalla personalità indipendente, audace e fuori dal tempo e dalle mode contemporanee con una qualità artigianale altissima: ogni modello è realizzato a mano in Italia con tessuti pregiati e dettagli ricercati. Francesco Lanzoni è il produttore di queste meravigliose creazioni.
I modelli a tacco basso slanciato e seducente e a tacco alto sexy (da abbinare alla borsa-gioiello a mano) sono realizzati in moires nei colori dei rubini, degli zaffiri, di agate e turchesi, nelle nuances delicate delle porcellane di Sèvres, di spezie, boschi e nubi, sontuosi broccati e righe di seta, pizzi lievi, stampe giaguaro e zebra, jacquards di cotone e rose romantiche con pizzi e merletti che donano un allure romantico.
Milano, Orsetta.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/