Firenze 2 dicembre
inaugurata presso la Aria Art Gallery l’esposizione di Luciana Matalon intitolata “L’Origine della Forma”, curata dal Prof. Vittorio Sgarbi e organizzata da Promoter Arte, di Salvo Nugnes, e da Aria Art Gallery, di Antonio Budetta affiancato da Federica Cirri.
Nel percorso artistico della Matalon, si evidenziano eleganza, leggerezza e grazia nello stile. Le opere della Matalon sono frutto di un’intensa e profonda riflessione anche a livello inconscio, intuitivo ed istintivo.
Le opere, che visivamente si pongono nel confine tra la figura e l’astrazione, mostrano una costante tensione verso la ricerca di un’origine, di cui è indice il richiamo alle suggestioni di antiche civiltà perdute e di profondità siderali: il loro comune mistero viene evocato dall’artista attraverso i principali archetipi della nostra immaginazione, della nostra storia culturale.
La Matalon si pone in primo piano, non soltanto per le acclarate doti e capacità tecniche e strumentali, ma anche per quella vibrazione onirica e quell’ermetismo poetico che trasmette nel celebrare l’Arte nella sua forma più aulica e pura.
Presente all’inaugurazione l’artista ed il prof Sgarbi. Tra gli ospiti segnaliamo: Ottaviano de Medici di Toscana, Alessandra Magris, Wanny Antonio di Filippo, Francesca Guicciardini, Lorenzo Medici Tornaquinci, Patrizia Gucci, Elisa Orioles, Luigi Minutoli Tegrini.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace