Il blog del Marchese
Events, Moda

M Missoni cocktail party nuovo concept store

IMG_0210

Milano, 29 marzo 2012

La maison Missoni non necessita certo di alcuna presentazione essendo uno dei brand di cui noi italiani possiamo andare giustamente orgogliosi. Il marchio, fondato nel 1953 da Ottavio Missoni e dalla moglie Rosita Jelmini, si accinge a festeggiare l’anno prossimo ben 60 anni di attività.

Ed intanto si regala un nuovo, bellissimo concept store al numero 2 di Corso Venezia, a pochi passi da Piazza San Babila. La boutique è uno spazio luminoso e pulito, un quadro perfetto per ospitare i capi della linea M Missoni dedicata al prêt-à-porter.

La collezione attualmente esposta in boutique è quella dedicata alla primavera ormai iniziata ed all’estate che presto arriverà, una collezione che anche quest’anno ci regala tanto colore, esplorando nuove variazioni e nuovi abbinamenti.

Completi in maglina, abiti lunghi o corti con scollo all’americana, alcuni di linea dritta ed altri che si aprono a corolla, tuniche monospalla, pantaloni ampi a palazzo, maglie tagliate a poncho ed ancora abiti dal taglio a canotta o con lo scollo dritto, gonne lunghissime: l’assortimento è ampio ed adatto a tutti i gusti ed a tutti gli stili. La classica maglieria Missoni è cresciuta ed è stata declinata in mille, interessanti variazioni.

Bellissimi anche i cappottini leggeri, assolutamente primaverili, e certe tunichette che ricordano le stampe nel più puro stile psichedelico. E che dire della sezione optical tutta in bianco e nero?

Un guardaroba da costruire con tocco personale, adatto ed adattabile a tutte le ore della giornata ed a tutte le occasioni, anche grazie ad accessori dal piglio sicuro.

Si spazia dalle ballerine ai sandali rasoterra alle zeppe a listini coloratissimi ai sandali semplici e quasi grafici.

Le borse sono un oggetto del desiderio, dalle clutch alle tracolline alle più capienti borse da giorno: alcune sono ornate da fibbie gioiello, altre hanno manici a tessere colorate o ad anelli sempre multicolor. Belle anche con un paio di jeans ed una t-shirt bianca. Completano la linea assessori gli occhiali ed i foulard.

Il cocktail party è chic e discreto, si integra nello spazio espositivo con grande grazia. La gente è tranquilla e chiacchiera rilassata in mezzo alla bellezza. La serata tiepida e dolcemente primaverile invita molti a spostarsi anche fuori, davanti alle vetrine colorate che invogliano ad entrare. L’eleganza sta anche nella capacità di accogliere e far sentire a proprio agio le persone.

Se vi capita di essere in zona, vi invitiamo a fare un giro: qui ognuno può trovare il capo o l’accessorio più adatto al proprio stile. Perché basta anche un piccolo tocco per dare preziosità ad un outfit e perché un oggetto Missoni è un investimento che resta nel tempo, uno di quegli acquisti di cui non ci si pente mai e che si può reinventare ad ogni nuova stagione.

Milano, Corso Venezia, Emanuela Pirre’

Una completa galleria fotografica sulla nostra pagina FB, ricordati di cliccare “Mi Piace”, tasto destro, per accedere.

Diventa follower clicca Qui

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Tag di Technorati: ,,,,,,,,

Related posts

Tosca Blu borsa Miss Leopard per Cesvi

admin
13 years ago

Francesco Scognamiglio veste Jennifer Hudson

admin
13 years ago

Massimo Vello ed Anissej Life Pitti Uomo 82

admin
12 years ago
Exit mobile version