Mantù, marchio creato da Castor nel 2008, perfeziona la propria identità day-to-night, strutturando una couture sofisticata eppure accessibile nel look.
Giacche Scuba inspired, enfatizzate da perimetri bicolor, le textures giocano in un rimpiattino di paillettes, ricami in rilievo e pizzi celati da chiffon eterei. Palette di colore che accoglie corallo, turchese, lime rotto dal bianco ottico, insieme ai beige, neri, nuances pure ma delicate.
Lo stile rispecchia un’identità e una capacità di dare corpo ai brands che corre lungo la storia di Castor. Fu infatti la fondatrice, Angela Picozzi, insieme alla sorella Elena, a dare vita al famoso marchio 6267 con la coppia di stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, nel 2005. Sempre Castor ha in licenza il brand Giles, di Giles Deacon, l’enfant prodige della moda inglese riconosciuto a livello internazionale. Un dono di famiglia, visto che la mamma di Angela, Graziella, grande talent scout, scoprì il valore di una pietra miliare della moda, Martin Margiela.
Da allora, la storia dell’azienda si è imperniata su due cardini: da un lato la collaborazione con griffes come Chanel, Valentino, Brioni, Aquascutum. Dall’altro, la creazione di marchi propri.