Il blog del Marchese
Fashion, Gentlemen Tips, Trends

Manuel Ritz Collezione Autunno Inverno 2014

il blog del marchese manuel ritz autunno inverno 2014

In occasione del Pitti Uomo 85 ho visitato lo stand del brand Manuel Ritz, uno dei miei preferiti, che seguo da qualche tempo ormai. Un uomo urban, in continuo viaggio e desideroso di conoscere è l’idea che trasmette l’allestimento: grandi mongolfiere e raffinati bauli racchiudono la collezione.


Per l’Autunno Inverno 2104-2015 Manuel Ritz segna un ritorno alla sartoria più autentica ma rivisitata in chiave estremamente fashion. Le spalle importanti, che ricordano gli anni ‘80, sono accostate ad un rigore dal sapore british come per tagli, accessori e texture: jacquard, tartan, black watch. Esempio è il doppiopetto ad effetto denim con revers importante e profili a taglio vivo.
In collezione c’è un grande utilizzo di tessuti hi-tech, come il jersey accoppiato al neoprene e neoprene stampato. Il classico cappotto assume un taglio più sportivo grazie al cappuccio e l’utilizzo del neoprene.


La giacca monopetto presenta una texture jacquard, mentre il rigore british lo troviamo nella giacca monopetto tartan che si accosta al casual dell’interno in piumino dai colori decisi.
Giacca monopetto in lana arricchita da una spilla limited edition realizzata appositamente per la Collezione A/I 2014. La spilla rappresenta una riproduzione in miniatura degli occhiali Multicolor che hanno ispirato la nascita della linea color di Manuel Ritz.


La grande novità di stagione è la proposta della collezione di calzature che contempla un’ampia scelta sia per materiali che per modelli. Tutti gusti sono accontentati. Si va dalla scarpa per il dandy al casual, dalla brown shoe alla più informale sneaker.


Le proposte Manuel Ritz sono tante vi è venuta voglia di indossare questi capi? Dove trovarli? Possono essere acquistati anche sul sito di Zalando dove molto spesso si riescono a trovare offerte a prezzi davvero interessanti.

Related posts

Chianti Lovers 2020 alle Anteprima di Toscana

admin
5 years ago

La scoperta dell’arte con Vacheron Constantin

admin
7 years ago

La camicia on line di Kamiceria

admin
12 years ago
Exit mobile version