Vi ho già parlato di Manuel Vanni e della sua passione per lo stile ed il dettaglio.
Per la sua collezione primavera estate 2013 punta sulle giacche tight di lino e seta, con gilet doppio petto con revers a lance.
Non mancano i richiami agli anni 30’ del secolo scorso con le giacche doppio petto gessate caratterizzate dalle righe molto larghe.
I pantaloni sono a due pinces e puntano alla personalizzazione con i cotoni liberty che vanno a foderare tasche, bottoniera, cinturato e risvolta.
Le camicie, realizzate in cotoni egiziani, hanno colli alla francese e all’inglese, i bottoni sono triangolari di madreperla australiana.
Gli accessori sono sempre presenti e non mancano di stupire per la cura e la ricercatezza dei materiali.
I guanti, di cui io sono un grande appassionato, sono realizzati nel modello gentlemen drivers in cervo bicolore con cuciture a contrasto.
I papillon tagliati e cuciti a mano, le cravatte sette pieghe completamente sfoderate.
I mocassini sono in cervo o camoscio, foderati di seta, e con nappine in coccodrillo, così come le bretelle realizzate con la stessa seta della calzatura.
Immancabili i cappelli dove la paglia è il must per la prossima stagione. Cilindri, bombette, foderati di seta, e il panama color crema sdrammatizzato dai colori delle sete.
Diventa nostro follower, basta cliccare “Mi Piace”, tasto destro, potrai così accedere alla sezione “Contenuti fan”.