Impossibile non innamorarsi del bello, sono una esteta.”
Per la nostra rubrica oggi intervistiamo una persona davvero interessante e piena di idee divertenti e che fanno centro, vi presento Manuela Ravalli.
Siciliana di origine, il sole e la luce di questa magica isola si trovano impresse nel suo sorriso,  ma come spesso accade per molti gli eventi e le scelte ci portano a  vivere in città diverse. Così anche Manuela per un breve periodo si trasferisce nella piccola città del palio, Siena, per poi decidere di andare a Milano dove frequenta l’Università Cattolica portando a termine il suo iter di studi.
Io ho conosciuto Manuela tramite una comune amica, Daria la nostra invitata speciale, che ci ha subito messo in contatto sicura che saremmo andati d’accordo, visti i molti interessi che ci accomunano ed ora capirete quali.
La sua giornata tipo si svolge presso la redazione di Love Mimì a Milano, in via Solferino, con i collaboratori “lavoriamo al sito, prepariamo gli articoli, facciamo incontri di lavoro. Spessissimo si va in giro per la città alla ricerca di nuove chicche. Svolgo una regolare attività fisica in palestra anche se ammetto di essere pigra. Ho la fortuna di non ingrassare tanto per costituzione, ma è fondamentale stare attenti a ciò che si mangia.”
Alcuni di Voi non conoscono ancora Love Mimì e mi fa davvero piacere presentarvi il sito internet di Manuela. Provate a cliccare www.lovemini.it Questo è il progetto realizzato con entusiasmo e intraprendenza dalla nostra amica. Per altre notizie:

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/2011/02/roma-19-febbraio-cocktail-per.html

Come nasce Love Mimì?
Mi trovavo al mare a Forte dei Marmi, ormai 2 anni fa, con alcuni amici e col mio attuale socio. Ricordo benissimo quando un pomeriggio in spiaggia cominciammo a parlare di un progetto sul web: un portale che trattasse di chicche su Milano e Roma. Detta così può sembrare una cosa banale, ma davvero non c’era nulla di simile. Da li abbiamo cominciato a pensare al nome del sito e abbiamo inventato un personaggio Mimì, appunto, creato dalla nostra illustratrice Alessandra Ceriani, che illustra per Vogue ed altri importanti testate. Abbiamo voluto un bravo web designer, Sasha, newyorkese con alle spalle esperienze da Google e NY Times.”
Qual è stato il secondo passo per realizzare quest’idea?
Abbiamo deciso le categorie e cosa trattare. Niente a che vedere con le fashion blogger: la nostra idea è che per comprare una borsa di LV non occorrono mille dritte da mille fashion blogger: con molte probabilità basta una carta di credito con un pò di zeri sul conto e una passeggiata in  via Montenapoleone.”
Se date uno sguardo al sito vi accorgerete che Love Mimi non si occupa solo di moda, ma da consigli ai suoi utenti un po su tutto: dai ristoranti, alle svendite delle boutique, agli alberghi dove trascorrere un rilassante e romantico soggiorno.
Noi ricerchiamo le chicche: negozietti per Milano, Brand emergenti, Ristoranti più ricercati che abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Abbiamo cominciato a lavorare a pieno ritmo sul sito non perdendo mai la voglia di fare e di creare cose nuove.”
Da Milano Manuela ha deciso di coinvolgere anche la capitale. Per Roma “abbiamo scelto le nostre inviate, le gemelle Cecilia e Ludovica, e tutti i collaboratori della crew.”
Anche io, insieme al mio fidato Napoleone, siamo stati per un giorno inviati speciali a Firenze per  Love Mimi, e devo ammettere ci siamo davvero divertiti.
A Milano ed a Roma sono state organizzate due bellissime feste di lancio del sito, per quella di Roma: 

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/2011/02/manuela-ravalli-e-lovemimi-conquistano.html

Cosa sognavi di fare da bambina?
Ho avuto sempre la passione  per la scrittura; mi piace molto sperimentare, creare, inventare e mettermi alla prova”.
Visto il tuo lavoro che rapporto hai con la moda?
Mi piace seguire le nuove mode e tendenze, anche io vado alle sfilate della settimana della moda ma non mi faccio per forza condizionare.”
Scusa la domanda, ma tu sei malata di shopping?
A volte compulsivo, ma riesco a gestirlo!” 
Ci sono news per i fans di Love Mimi?
Da pochissimo abbiamo creato la PlayList: deejay e personaggi del mondo dello spettacolo fanno una selezione musicale per noi http://www.lovemimi.it/milan/3463/2011/05/la-playlist-di-andrea-pezzi-per-lovemimi/ e stiamo lavorando a una linea di borse con le illustrazioni lovemimi. Inoltre organizziamo vendite private nel nostro showroom, la prossima a settembre a Milano e poi ce ne sarà anche una a Roma.”
Che cosa ti aspetti nell’immediato futuro?
Continuare a lavorare al mio progetto, lanciarlo anche in altre città e trovare sempre nuove idee e nuove strade, reinventarsi e mettersi sempre in gioco sono le mie parole chiave.”
Ringrazio Manuela e sono sicuro che a breve avrete modo di vederci insieme in qualche nuovo progetto, perché a Noi Love Mimì “ci piace davvero assai!”
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/