Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Tight, confetti e…gli sposi a Villa Petraia

melissa colli bizzarrini

Luisa Quinterio Brentano: matrimonio

Sposi affascinanti, chiesa che parla di storia in ogni suo cm., villa tra le più belle di Firenze, pranzo eccellente. Ecco gli ingredienti che hanno reso il matrimonio della mia amica Luisa con Filippo un evento straordinario. Proprio nella chiesa di S. Miniato al Monte hanno pronunciato il fatidico “si” tra parenti ed ospiti, tra cui tanti esponenti della nobiltà, arrivati da ogni parte del mondo. Parola d’ordine: eleganza e semplicità.
Luisa era avvolta in un abito color avorio, da Lei disegnato, con lungo velo impreziosito da ricami portato dalla affascinante damigella d’onore Melissa. Filippo la attendeva all’altare, emozionato, in elegante tight, come la maggiorparte degli ospiti.
Applausi, flash e riso… il tutto con vista mozzafiato sulla città di Firenze, poichè questa chiesa si trova proprio in alto. Luisa fa parte di una nobile famiglia senese, per questo motivo la sua contrada ha voluto essere presente con un proprio rappresentate in costume.
Il ricevimento si è svolto nella cinquecentesca dimora medicea Villa La Petraia. Una volta giunti è stato servito un raffinato e squisito cocktail a cui ha fatto seguito un pranzo placeè all’interno della corte della Villa famosa per il prezioso ciclo pittorico dei Fasti medicei di Baldassarre Franceschini detto Il Volterrano.

Ad illuminare il grande salone un enorme lampadario di cristallo che con i suoi caldi e luminosi bagliori ha contribuito a creare una atmosfera da sogno.
Agli auguri rivolti dalla P.ssa Elettra Marconi è seguita la proiezione di un filmato dedicato a Luisa e Filippo, realizzato dal padre della sposa.
Musica live, taglio della torta e tanta convivialità. W gli Sposi!

Related posts

Italia Independent e Smeg al Fuori Salone 2012

admin
13 years ago

E poi…il mondo di Daniela Dallavalle

admin
9 years ago

Natale in copertina 100 anni di feste illustrate

admin
13 years ago
Exit mobile version