Il blog del Marchese
I volti delle città

Melissa Coli Bizzarrini e la residenza storica di Siena

E830

Melissa nasce a Siena ma è legata alla città di Roma dove ha vissuto fino all’età di 7 anni, si diploma al liceo scientifico ed è laureanda in scienze politiche. Mamma metà napoletana e metà romana, papà brasiliano, nonno francese e nonna belga e bisnonno fiorentino. Ha lavorato in tv per mediaset per 4 anni come cantante ma la sua passione sono i cani, ne possiede uno che si chiama Dalì, ed i cavalli. A Melissa mi piace stare a contatto con le persone tanto che ha deciso di aprire le porte del palazzo di famiglia e trasformarlo in struttura recettiva.

Il Palazzo Coli Bizzarrini, un tempo Francesconi, risale nel suo nucleo più antico al 1520. Il progetto e le prime fasi di costruzione si riconducono ad uno dei più celebri architetti del Rinascimento, Baldassarre Peruzzi, mentre il compimento dell’opera si deve a Pietro Cataneo.

 

Nel 1906 la famiglia Coli Bizzarrini ne acquisisce la proprietà valorizzando, grazie ad un lungo e rigoroso restauro, anche i magnifici interni ricchi di affreschi e decorazioni pregevoli che coprono un lasso di tempo di oltre tre secoli.

Le persone del passato a cui è legata è il nonno, il Gen. di Divisione Amedeo De Janni medaglia d’oro al valor militare della seconda guerra mondiale, e la regina Maria Antonietta di Francia.

Tuo sogno.

Avere una scuderia tutta mia”.

Lascia un messaggio in bacheca.

Ho 3 grandi amori: cavalli, cani ed il mare, l’isola del Giglio. Gli animali sono la mia parte migliore,sono la mia vita sono il mio stesso sangue!”

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Technorati Tag: ,,,,,

Related posts

Pamela Ventroni architetto di Nuoro

admin
13 years ago

Lino Marzano fotografo di Cardito

admin
13 years ago

Sveva Manfredi Zavaglia arte e…un pizzico di fantasia

admin
13 years ago
Exit mobile version