La prima cosa che ci colpisce sono gli accessori: lunghi guanti in pelle, corsetti in latex come spalmati sulla pelle, lucenti metalliche incrostazioni, scarpe o stivali con punta sottile e grosso tacco, grandi e piccole borse squadrate con manico a catena, che riproducono le venature del legno, micro cinture metallizzate da stringere alte in vita su abiti, giacche e cappotti.
L donna Missoni è pervasa di riferimenti alla terra, ai muschi, alle foglie e alle cortecce degli alberi, pietre e minerali.
Sovrapponendo il taglio maschile giacche a doppiopetto alle linee sensuali di abiti e gonne con parti agugliate, pantaloni extra slim in maglia jacquard che esaltano la silhouette. Tessuto a grandi riquadri di lana con orli macchiati da un immaginario rinascere dalla terra.
Costruzioni tridimensionali, con liaisons di pattern geometrici di pellicce, appoggiate, sovrapposte, fuse alla maglia o al tessuto. Le gonne tagliate al ginocchio o a metà polpaccio e le scollature assenti.
La palette cromatica è varia si passa dai grigi urbani di cemento e asfalto, alle sfumature dall’avorio all’ocra, dall’arancio vulcanico al ruggine, dal verde muschio al marrone minerale del bosco autunnale.
Milano, Andrea e Valentina
Diventa follower clicca Qui
http://glieventidelmarchese.blogspot.com/