Un albero di Natale per regalare un sorriso ai più bisognosi, un albero per far sorridere di nuovo chi quel sorriso lo ha perso a causa delle difficoltà che la vita purtroppo riserva.
Vi voglio raccontare di questo annuale appuntamento dell’associazione fondata da Sergio Valente “Il Natale dei 100 alberi d’autore”, che unisce moda, design e spettacolo per sostenere un progetto di solidarietà con delle creazioni di alberi originali.
Possono piacere o non, de gustibus.., ma in tutti gli alberi c’è tanta fantasia e soprattutto voglia fare qualcosa di concreto per il prossimo. Esposti i nuovi 100 alberi nel complesso di S. Spirito in Sassia: boule di cristallo, led multicolor, cuscini etno-chic, angora ed eco-pelliccia, cachemire e seta sono solo alcuni dei materiali utilizzati.
Gli alberi sono di proprietà dell’associazione beneficiaria “Lo vuole il cuore” Onlus, e resteranno esposti fino a domenica 1 dicembre (dalle 10 alle 20 orario continuato)a disposizione per le donazioni e contemporaneamente, sul sito www.ilnataledei100alberidautore.net compariranno tutte le foto degli alberi con possibilità di aggiudicarseli fino alla vigilia di Natale.
Cocktail di inaugurazione dell’evento che ha visto come testimonial della serata, presentata dalla giornalista Cinzia Malvini, Lino Banfi e Mara Venier con l’intervento del sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.
“Lo vuole il cuore” Onlus è nata su ispirazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio al fine di garantire assistenza a famiglie e minori in difficoltà, anche tramite finanziamenti a strutture atte alla tutela e alla cura dei bambini: case famiglia, comunità di assistenza, orfanotrofi e asili.