Il genio creativo multiforme di Cleto Munari percorre l’Italia con un inedito art road show, risalendo da Palermo a Torino per celebrare mezzo secolo di sperimentazione nelle arti e nel design.
Grande protagonista del mondo della creatività internazionale nel periodo a cavallo tra Novecento e il terzo Millennio, attualmente, a 93 anni, è considerato tra i più illustri e riconosciuti capofila delle avanguardie, tuttora in pieno fermento progettuale. L’eclettico Cleto Munari celebra quest’anno 50 anni di attività, con un inconsueto evento itinerante che toccherà 5 città d’arte italiane, da Sud verso Nord, partendo da iDesign, la design week di Palermo che aprirà i battenti il prossimo 20 ottobre, passando per Roma, Bologna, Milano, per approdare a Torino nella primavera del 2024. Il tour poi proseguirà, nella seconda metà del 2024, nelle grandi capitali internazionali, Dubai, Parigi, New York, e Seoul.
Opus Project di Cleto Munari, ideato e organizzato da Contemporary Concept, nasce con lo scopo di rendere omaggio a un talento visionario e al tempo stesso concreto con una formula dinamica che trasforma e supera il concetto statico dell’esposizione museale in una esperienza che modifica la classica fruizione dell’oggetto d’arte.
In esposizione gioielli, tappeti, elementi di arredo, murrine, argenti e i “Locletoys”, recenti e surreali capsule collection di ceramiche.
Stay connected