Inaugurato nell’Aprile del 2024 all’interno del prestigioso Nolinski Venezia, il primo hotel italiano del gruppo francese Evok Collection, aperto nel giugno del 2023, il ristorante Palais Royal Venezia guadagna la sua prima stella Michelin, a meno di un anno dalla sua apertura. Al centro di questa avventura si trova lo Chef Philip Chronopoulos, il cui obiettivo non è solo quello di stupire, ma di emozionare e far battere il cuore di chi assapora le sue opere d’arte.
La cucina di Chronopoulos, ricca di colori, è un omaggio alle sue radici: originario di Atene, si è formato in alcuni dei migliori ristoranti parigini, in particolare con Alain Passard a l’Arpège e Joël Robuchon a l’Atelier de l’Étoile. Da nove anni è alla guida del ristorante Palais Royal di Parigi, che vanta due stelle nella Guida Michelin, e meno di un anno fa ha portato a Venezia la stessa passione per l’eccellenza.
“Questo premio mi riempie di gioia, ma soprattutto appartiene a tutti coloro che ogni giorno partecipano a questa avventura. A Venezia, come a Parigi, lavoriamo insieme, con impegno e umiltà, per offrire ai nostri ospiti una cucina genuina e ispirata”, afferma lo chef. In questo paradiso di eleganza la cucina di Philip Chronopoulos si muove all’insegna della genialità, facendo viaggiare da Parigi a Venezia una sinfonia di sapori raffinati e genuini, che affondano le radici nei prodotti locali e nello stile di vita italiano.
Per Emmanuel Sauvage, co-fondatore e CEO di Evok Collection, questa stella è molto più di un semplice premio. “Aver potuto lavorare con Philip fin dalla creazione del nostro primo hotel e ristorante parigino nel 2015 è motivo di grande orgoglio. Condividiamo valori profondi come la lealtà e la fiducia, che sono essenziali per la nostra filosofia comune”, commenta.
Il marchio Palais Royal Restaurant si prepara a festeggiare il suo decimo anniversario il prossimo anno: un decennio di eccellenza, due città e, adesso, tre stelle rappresentano l’inizio di un futuro che continuerà a sorprendere.
Stay connected