Un semplice gesto come quello di spruzzarsi del profumo, molto spesso è carico di storie appassionanti ed avvincenti quanto insolite. Un esempio è Floris, la casa profumiera più antica al mondo. Juan Famenias Floris, il suo fondatore, salpò da Minorca per raggiungere l’Inghilterra in cerca di fortuna.
Nel 1730 ebbe l’idea di aprire un negozio di parrucchiere da uomo al n. 89 di Jermyn Street, nell’elegante quartiere St. James di Londra. Qui cominciò a creare fragranze particolarissime, con ricette segrete e riservate solo ai migliori clienti. Il negozio di barbiere si trasformò progressivamente in un elegante scenario per la proposizione di fragranze e ricercati accessori. Jermyn Street rappresentava l’epicentro degli interessi dei gentlemen del 18° secolo. Dalla sua nascita ad oggi pensate che Floris si è guadagnato ben 17 Royal Warrant.
Altra realtà londinese, sinonimo di eleganza e stile, è Spencer Hart, la celebre sartoria in Savile Row, punto di riferimento del bespoke e del made to measure. Dall’incontro tra Floris e Spencer Hart è nato l’eau de parfum Palm Springs, all’inizio destinato solo per i frequentatori della sartoria! E’ stato scelto per questo inebriante eau de parfum il nome della celebre località californiana di villeggiatura delle star di Hollywood.
Palm Springs è un mix di classicità e stravaganza, una miscela di agrumi che si scontrano con un accordo speziato. Note di cuore: garofano, lavanda e ylang ylang…con un fondo affumicato di patchouli, musk, ambra, vaniglia e legno di sandalo.
Uno spruzzo e…ti senti trasportato in un club inglese circondato da gentlemen e sartorialità.
Distribuito in Italia da Calè Srl