Firenze 14 ottobre.
Ermenegildo Zegna: 1910-2010
E’ proprio il caso di dire: 100 anni e non sentirli!!
Dopo l’evento tenutosi a Roma, la settimana precedente, anche a Firenze è di scena un grande party nell’elegante e raffinata boutique di via Tornabuoni.
Dalle ore 20 un selezionato e folto numero di invitati è accorsa per festeggiare questo storico marchio italiano della moda maschile. Il lanificio, fondato a Trivero nel 1910, ha col tempo acquisito nel 1999 le Lanerie Agnona S.p.A., mentre dal 2002 controlla l’azienda Guida, proprietaria del marchio Longhi. Nel settembre dello stesso anno, Zegna ha costituito la società ZeFer, una joint venture paritetica con il Gruppo Salvatore Ferragamo per gestire, nel mondo, lo sviluppo di Zegna nel settore delle calzature e della pelletteria.
Degustazioni di eccellenti vini e cibi raffinati hanno deliziato il palato degli ospiti che per poter accedere all’interno della boutique, alquanto gremita, hanno pazientato un po….ma un sacrificio ricompensato dalla bellezza dei capi esposti. I passanti erano alquanto divertiti, le donne molto compiaciute, dalle vetrine viventi animate da tre ragazzi che indossavano abiti nei toni del grigio.