Il blog del Marchese
Attualità

Pasquale Bruni dona albero di Natale a Cosenza

Pasquale_Bruni_Albero_Natale2011-Cosenza

Un prezioso albero di Natale firmato dal Maestro della gioielleria italiana Pasquale Bruni brilla quest’anno al centro della Piazza dei Bruzi di Cosenza. La cerimonia di accensione dell’albero è avvenuta l’8 dicembre scorso.

Il grande abete di 9 metri illumina la Piazza che accoglie il Municipio della città con una cascata di scintillanti luci bianche, candidi bagliori, come piccoli diamanti ad impreziosire i grandi addobbi dorati che si ispirano ai gioielli della collezione Le Monde. La linea Le Monde è l’universo simbolico che da sempre contraddistingue la Maison Pasquale Bruni e che rimanda ad un mondo dove la natura e il sentimento umano regnano incontrastati. Elementi che da sempre ispirano la Pasquale Bruni e che fanno parte della vita di ognuno di noi: la Luna è il mistero, la Stella il fuoco, il Pesce l’acqua da cui nasce la vita, la Colomba è amore e pace, la Croce simbolo di fede. Ed infine il Sole, il solo di Calabria, raggiante calore che Pasquale Bruni non ha mai dimenticato e porta sempre nel suo cuore, nei suoi ricordi e nelle sue creazioni.

La possibilità di realizzare il maestoso albero è la seconda onorificenza che Pasquale Bruni riceve dalla sua terra natia. Il guru della gioielleria italiana è stato infatti premiato proprio lo scorso ottobre con il Telesio d’Argento, un riconoscimento che il Presidente della Provincia Mario Oliverio ha voluto consegnare ad un cosentino che ha saputo affermarsi nel mondo grazie ad un indiscusso talento nelle creazioni di alta gioielleria, immaginate e realizzate con cura artigianale, passione e originalità.

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace

http://glieventidelmarchese.blogspot.com/

Technorati Tag: ,,,

Related posts

La collezione Lady Forte da Sotheby’s

admin
13 years ago

La 14° edizione della European Bike Week a Faaker See dal 6 all’11 settembre 2011

admin
13 years ago

Premio Ratto delle Sabine a Simona Marchini. Poggio Nativo

admin
13 years ago
Exit mobile version