Il blog del Marchese
Fashion, Gentlemen Tips

Peninsula Swimwear…ed è subito Italia

peninsula swimwear

Otto modelli per otto nomi evocativi: Stromboli, Case Amalfi, Puglia, Maddalena, Mattonella Positano, Cala Trana, Isola Rossa, Costa Azzurra. Questa la collezione del nuovo brand di costumi da bagno maschile Peninsula Swimwear che merita di essere raccontato per tanti buoni motivi. Primo fra tutti perché il nome ricorda la nostra bellissima Italia, conosciuta appunto come Penisola.
Peninsula Swimwear nasce dall’idea di due imprenditori italiani: Edoardo Pasolini dall’Onda e Federico Naccarato Sartori. Se si ha la fortuna di vivere e frequentare artisti, scrittori, pittori e fotografi alla fine maturi un’idea del “bello” che con facilità trasferisci anche nell’attimo creativo. Il risultato? Una collezione di costumi da bagno che fa breccia e non passa inosservata.

Ad ispirare Edoardo e Federico è la “Dolce vita” italiana degli anni ’60 e ’70, quell’eleganza senza tempo, senza spazio che riporta alla memoria di tutti personaggi indimenticabili come Gasmann, Visconti, Agnelli.
I costumi da bagno Peninsula Swimwear ricordano le atmosfere ed i colori dei luoghi cult della “Dolce Vita“.  Aggiungi poi che i costumi da bagno utilizzano solo tessuti naturali ed ecologici, realizzati in ambienti eco-friendly. Infine, ma non per ultimo, si caratterizzano per una scrupolosa attenzione per i dettagli: basta guardare il curato packaging! Per quanto concerne la qualità dei tessuti non posso garantirvi ad oggi nulla poiché non ho avuto modo di vederli dal vivo, pertanto la nota sui tessuti naturali è quella che mi è stata comunicata dai produttori.


Il logo di Peninsula è un Pesce Volante (Flying Fish), scelto per la dolcezza dei suoi movimenti, per l’agilità ed eleganza proprio come questi fantastici costumi.

Peninsula Swimwear

Related posts

La Baracuta Blue Label Collection

admin
10 years ago

Thomas Sabo collezione Autunno Inverno 2016

admin
8 years ago

Valdimiro Gioia prima collezione primavera estate 2012

admin
13 years ago
Exit mobile version