Pitti Bimbo 84: sfilata Il Gufo e Monnalisa
Pitti Bimbo 84 si presenta come il salone internazionale più importante dedicato alla moda bambino. Tanti gli appuntamenti in calendario sia in città che in Fortezza da Basso.
Giorno 19 gennaio il brand Qui Quis presenta la collezione autunno inverno 2017-18 al primo piano delle Costruzioni Lorenesi, con un evento particolare in scena alle 15:30. Un Fashion Challenge Mannequin, in cui sono stato coinvolto anche io, a cura di Sara Scamarcia e trasmesso sulla pagina facebook.
Un video storytelling, della durata di 90 secondi, che offre lo spunto per una riflessione, il tempo che scorre, invitando le persone a fermarsi un attimo e a riflettere sul valore di un semplice minuto, ma anche di un istante. Dalle 17 Vingino al Pitti Bimbo 84 stupisce buyer e stampa con un cocktail all’interno del proprio stand.
Alle ore 18 l’imperdibile sfilata de Il Gufo, collezione autunno inverno 2017-18, presso il Cinema Odeon trasformato in un luogo incantato con tanto di mago, saltimbanchi, altalene, palloncini e tanto zucchero filato. Bambini sorridenti e briosi si aggirano, sul palcoscenico e in platea, indossando felpe e t-shit stampate con animali; denim con lavorazioni e applicazioni, toppe e fiori sfilacciati.
Tra i pezzi chiave per la bambina jumpsuit a righe dal gusto demodé e mini cappa in eco-fur. Per il bambino T-shirt con sfere magiche, montgomery in orsetto tartan e giacca in double canvas abbinata a gilet da lavoro multitasche.
La Silver Label, capsule collection dedicata alle occasioni eleganti, vede bambine avvolte in mantelle che coprono long-dress di velluto blu e cristalli Swarovski con gonne di tulle e taffetà, e abiti in tessuti preziosi illuminati da magiche gocce di pioggia dorata e argentata.
Per il bambino lo smoking sartoriale in velluto, verde e bordeaux, con revers e bottoni in taffetà portato con camicia bianca chiusa da un fiocco. Must have di stagione: slip on e sneaker stringate in vero agnellino, super morbide.
Monnalisa sceglie al Pitti Bimbo 84 la Stazione Leopolda per la sfilata delle collezioni Monnalisa e Hitch-Hiker autunno-inverno 2017/2018.
Prima dell’inizio del fashion show proiezione di un video di Ginevra Grigolo. Figlia di Diletta Iacomoni e nipote di Piero e Barbara fondatori di Monnalisa, la 17enne Ginevra studia a Los Angeles, e con il cortometraggio “Il mondo in un click“, si è aggiudicata il primo premio a un concorso riservato agli studenti delle scuole superiori, promosso dalla Regione Toscana insieme ad altri enti istituzionali e di ricerca.
L’azienda di Arezzo è presente al salone anche con stand dedicato alla linea Monnalisa Living by Savio Firmino.
Sfilata Il Gufo collezione Autunno Inverno 2017-2018
Sfilata Monnalisa e Hitch-Hiker autunno-inverno 2017/2018