Il blog del Marchese
Gentleman's Diary

Pitti Uomo 90: fashion diaries 14 giugno 2016

Icon Panorama pitti uomo 90

Pitti Uomo 90: eventi 14 giugno 2016

Pitti Uomo 90 apre la kermesse degli eventi con “Karl Lagerfeld – Visions of Fashion”  la mostra fotografica di circa 200 immagini, curata da Eric Pfrunder e Gerhard Steidl, che celebra la raffinata ed eclettica produzione fotografica di Karl Lagerfeld. Scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali come Vogue, Harper’s Bazaar, Numéro e V Magazine, e foto ispirate alla mitologia classica, come le serie “Le Voyage d’Ulysse” e “Daphnis and Chloe”.

Il percorso della mostra vede dialogare le dimensioni delle opere con gli spazi espositivi museali. Per la Sala Bianca i curatori hanno pensato a una serie di immagini di Alta Moda, stampate su carta preziosa e leggera, che calano fluttuando dal soffitto, a ricordare il movimento degli abiti delle indossatrici in passerella. A Palazzo Strozzi in scena il Polimoda Fashion Show che ha visto due designer, con pari votazione, vincitori del titolo di Best Collection for 2016: Mirco Arena e Federico Cina. Menzione speciale per Ryota Sakai, la cui collezione donna ha colpito la giuria per la ricercatezza e la qualità dei suoi capi.


Xacus, il brand di camiceria che compie 60 anni, in occasione di Pitti Uomo 90 presenta una mini linea di camicie, A Shirt, a Star. Sei modelli di cui quattro da uomo e due da donna, dove le suggestioni di grandi film che hanno in qualche modo segnato la storia della camicia, si trasformano in spunto creativo: dalle suggestioni esotiche di Elvis Presley in Blue Hawaii, al bianco impeccabile di Sean Connery, Roger Moore e Daniel Craig nella saga di Agente 007.

Il cinema diventa così vera e propria fonte d’ispirazione in un progetto che è culminato con una mostra fotografica e un cocktail realizzati in collaborazione con L’Uomo Vogue e GQ Italia a Palazzo Budini Gattai. Sempre nella stessa serata il brand MIDA ha ospitato, buyers e stampa selezionata, nel castello di Calenzano offrendo un aperitivo nel cortile – giardino ed una cena placée nell’altana da cui si gode una splendida vista su Firenze e dintorni.

Imperdibile l’evento #IconTheParty organizzato da Icon Panorma in collaborazione con Ford presso il prestigioso Palazzo Corsini. #IconTheParty #OverTheEdge

Karl Lagerfeld – Visions of Fashion

Polimoda Fashion Show

Xacus GQ e L’Uomo Vogue

Related posts

L’Amore si chiama “SOLIDARIETA'”

admin
9 years ago

Gherardini Home cocktail boutique

admin
13 years ago

Grand Tour: Timeless Elegance

admin
9 years ago
Exit mobile version