Lunghi, corti, smanicati; i piumini da uomo sono capispalla irrinunciabili. Pratici e caldi, quando scelti con attenzione possono donare all’outfit quel tocco in più. Questo avviene, ad esempio, quando si opta per un modello firmato Moncler, brand luxury conosciuto per le caratteristiche superlative dei suoi capi sportivi.
Fondato nel 1952, ha conosciuto un punto di svolta quando, due anni dopo, ha ricevuto l’incarico di fornire l’equipaggiamento per una spedizione sul K2. È in quell’occasione che i piumini Moncler iniziano a costruire la loro fama come capi all’avanguardia e dalle alte prestazioni, ideali per sopportare anche le temperature estreme.
Ideali non solo per la montagna e lo sport, ma anche per sfoggiare un look unico in città, questi capi si prestano tanto alla quotidianità quanto a situazioni più formali.
Se desideri acquistare uno di questi capispalla, trovi qui un’ampia scelta di piumini Moncler da uomo; se invece sei in cerca di consigli per la scelta, in questo articolo troverai diverse ispirazioni su come abbinare i diversi modelli ai tuoi outfit per ogni occasione.
Piumino Moncler per la città
Moncler offre un’ampia scelta di piumini, alcuni pensati per gli amanti degli sport invernali, come quelli dell’iconica collezione Grenoble, altri ideali per completare gli outfit urbani con un capo capace di fondere insieme eleganza e spirito sportivo.
I piumini da città sono declinati in numerose versioni e spaziano dai modelli corti e leggeri, caratterizzati da un design evergreen, come gli Acorus in nylon longue saison, ai bomber, tra cui si distingue Centaurus, dalla spiccata estetica contemporanea. Non mancano poi i modelli con inserti in pelliccia, quelli reversibili, quelli senza maniche e quelli ultra sottili. Insomma, la scelta è davvero vasta e riguarda, oltre alle forme, anche i colori e i materiali.
A fianco ai classici e sempre eleganti piumini neri si collocano quelli blu notte, bianchi, grigi, beige, nonché quelli colorati, in particolare nelle tonalità dell’azzurro e del viola.
Come scegliere il modello perfetto
Per individuare il piumino giusto, è necessario tenere conto prima di tutto del proprio stile personale, degli outfit ai quali si intende abbinarlo e dei contesti di utilizzo.
Per l’ufficio o le cene di lavoro, meglio puntare su un modello dalle linee classiche, dal design lineare non oversize e di colori sobri come nero o blu scuro. Estremamente elegante anche il panna o il grigio ghiaccio, perfetto per chi predilige un look casual chic composto da completo elegante di colore scuro, dolcevita chiaro e sneakers bianche.
In contesti informali, è invece possibile optare per piumini più ampi, più corti, stile bomber o colorati. Perfetti i modelli azzurri, da abbinare a pantaloni neri per dare movimento all’outfit, oppure i modelli scuri o beige dal taglio più sportivo, ideali per essere indossati con i jeans. Insomma, in questi casi gli unici limiti sono dettati dalla propria fantasia. Divertiti a elevare i tuoi look sperimentando nuovi abbinamenti!
Stay connected