Il blog del Marchese
Fashion

Le cinture di Post&Co made in Toscana

cinture-in-pelle-toscane

Cinture Post&Co

Si chiama Post&Co il brand di cinture in pelle made in Firenze realizzate nel rispetto dell’artigianato toscano, della qualità e tradizione. L’azienda Art Moda, fondata nel 1972 da Giovanni Forzieri, in un primo tempo realizzava prodotti per conto terzi fino a quando, visto il grande consenso, decise di dare vita ad un proprio marchio dalla identità ben precisa. Il 1990 vede l’ingresso in azienda della nuova generazione con Simone e Massimiliano Forzieri e la nascita di Post&Co.


Le collezioni sono frutto di una accurata selezione dei materiali prima fra tutte la pelle: dal bisonte alla vacchetta, dal cuoio alle croste vintage senza dimenticare il pregiato come pitone e coccodrillo.
Eventuali irregolarità sono sinonimo di un prodotto realizzato artigianalmente secondo le tecniche che da sempre contraddistinguono la lavorazione della pelle in Toscana.


Tra le collezioni di Post&Co molto apprezzata è la linea Vintage che si caratterizza da una particolare lavatura della pelle che conferisce un effetto invecchiato. La linea Best Seller annovera cinture artigianali da uomo e da donna in stile classico.


Oltre alla classica cintura in pelle intrecciata a mano Post&Co realizza cinture da uomo in pelle invecchiata e martellata. Una ricerca estetica continua che non tralascia nessun elemento come le fibbie, le borchie ed altri elementi stilistici che rendono queste cinture dei pezzi unici.

Related posts

Fabiana Filippi inaugurazione store a Milano

admin
13 years ago

Gli occhiali Dandy’s Eyewear: l’estetica del bello

admin
5 years ago

Polimoda sfilata al Pitti 102 giugno 2022

admin
2 years ago
Exit mobile version