Se c’è una cosa che non andrà mai fuori moda è la “nobiltà“. Ne sono convinto ormai da più tempo! Passano gli anni, le rivoluzioni, arrivano i giacobini ed i sanfedisti, perdono la testa re e regine, si fa la storia ma…le corone non si estinguono e si adattano ai tempi moderni.
Giri per la Fashion Week di Milano e chi incontri? Niente meno che S.A.R. il Principe di Venezia. Detta così fa davvero una gran scena! Al secolo, per “i non addetti ai lavori“, Emanuele Filiberto di Savoia.
Lo trovo nello showroom di FGF, il marchio a cui fanno capo brand come Blauer, C.P. Company, BPD Be Proud of This Dress. E che ci fa un Principe con il mondo del fashion?
E’ quello che voglio raccontarvi. Prince Tees, diversamente inammissibile, è il brand nato dal sodalizio tra l’imprenditore Enzo Fusco ed il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.
Si tratta di una capsule di 8 t-shirt caratterizzate da una corona stilizzata, il logo, realizzate in cotone e cashmere (naturalmente filato nobile). Sono morbide al tatto e facili da indossare: da sole, sotto un maglione o un blazer. In vendita già dal mese di settembre insieme alla collezione invernale.
Non sembra una presentazione ma una riunione tra amici. C’è Kajetana Orsini, Filippo Bruno di Tornaforte, arrivato anche da Roma l’amico Guglielmo Giovanelli Marconi, da Firenze Moreschina Fabricotti.
Foto di rito con il Principe e t-shirt personalizzata! Mi piace chiudere questo post con una musica, con un’aria di Domenico Cimarosa, uno fra i più grandi compositori napoletani. Perchè in fondo Napoli unisce la mia storia (vecchio retaggio borbonico) ed il Principe Emanuele Filiberto, anche lui legato a questa città unica al mondo.
Related posts
4 Comments
Leave a Reply Cancel reply
This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.
Nice, رائع
Thank Gogo
Nice suit and nice post! 🙂
STYLE VANITY
Thank Alyssa